23-09-2023 ACSI – Classifica Strada ”7° Trofeo Ass. Insieme per San Nicolò” a S. Nicolo’ di Piave (TV) – Veneto
CLASSIFICA – [icon name=”fas fa-flag-checkered”] Fonte: Morandin Gianni.
FOTO e ARTICOLO – [icon name=”fas fa-camera”] Fonte: Vecchiato Roberto – Edi Tempestin.
”7° Trofeo Ass. Insieme per San Nicolò” valido come “11ª ed ultima prova Torneo delle Province di 2ª serie”.
A San Nicolò ciclisti d’altri tempi
La pioggia non ferma i ciclisti il 23 settembre in occasione dell’ultima prova del Torneo delle Province Venete promozionale. Pioggia annunciata da Stefania Andriola alle 17.00 che anticipa di un paio d’ore ☺, tutti i calcoli sono falsati, gara d’altri tempi, solo per ciclisti coraggiosi. Non sono mancati i colpi di scena al 7° Trofeo insieme per San Nicolò, 3B Salgareda guidato dal Presidente Luca Baldo impeccabile anche quando prima della partenza su una curva vengono dispersi quintali di uva Prosecco, gruppo affiatato che prontamente libera la strada, partenza rinviata di qualche minuto per garantire la sicurezza in strada dei partecipanti, questo è solo l’inizio, vediamo insieme com’è andata…
Valentina De Pizzol (Team Armistizio) profeta in patria
Tra le donne vince la ciclista di casa Valentina De Pizzol, sempre all’attacco dal primo giro, seconda, ma prima delle Donne A Giulia Baldin (Team Colli Berici), terza Sonia Ferraro (Team Quality Fondriest).
Renzo Bottaro (Team Zerotino) come il fratello Giorgio
In carriera Renzo ha vinto sicuramente meno del fratello, oggi con una progressione strepitosa vince tra i GB e pareggia il conto, secondo Lazzaro (SC Padovani), terzo Gatto.
UC Castagnole brinda con Ezio Tassetto
25 gli atleti al via nella categoria SG A, vittoria meritata per Ezio Tassetto su Angelo Putti (Team Quality Casalserugo) terzo Antonio Schiavo ( Team Ciclisti Cazzago).
Roy Mazzucco (S.C. Solighetto) solitario
Mancano 2 giri al termine, inizia a piovere, senza indugi Roy Mazzucco s’invola tutto solo, dietro non c’è più nulla da fare, vince la volata del gruppo Maurizio Carlesso (Team S. Eufemia), terzo Roberto Milan.
Erik Scudella (Team S. Eufemia) beffa il gruppo
Partenza ritardata di mezz’ora per un forte temporale, si parte comunque sotto la pioggia, dopo un paio di giri allungo di Scudella con Kurtisi, i due vanno di comune accordo a 43 km/h di media e non fanno nemmeno la volata perché entrambi vincitori di categoria, nella volata del gruppo secondo della cat Junior Barbiero e terzo Mattia Mazzarotto, giù dal podio questa volta Mirco Lorenzon.
Mirko Fochesato (Team Colli Berici) s’impone tra i Senior A
Volata affollata, vince Fochesato per 5 centesimi su Alberto Guiotto (Team Ciclocolor) terzo Alessandro Rizzi (Team Cicli Stefanelli).
Non solo il Triveneto per Alessio Pellin Senior B
Il Campione Triveneto Alessio Pellin (Team Fausto Coppi Polyglass) vince con uno sprint autorevole il 7° gran premio Insieme per San Nicolò, festa in casa Fausto Coppi, secondo Giancarlo Longo (Team Solution Tech), bene anche Matteo Baggio (Team Iperlando) giunto terzo.
Il Trofeo Baracchi di Burim Kurtisi Veterani A
E’ stata una gara a cronometro, dopo alcuni tentativi, se ne vanno sotto la pioggia Kurtisi Team (Team Fausto Coppi Polyglass) in compagnia di Scudella, sembra un attacco kamikaze, vento e pioggia non spaventano i due che vanno di comune accordo fino alla fine, il gruppo, che giunge a quasi 2 minuti è regolato da Andrea Zanetton (Team Pissei) su Matteo Pilotto ( Team S. Eufemia).
Giancarlo Pavanello (Team Spezzotto) come MVP al mondiale
Finale incandescente, attacco (uno dei tanti) di Pavanello, vola a quasi 43km/h di media tutto solo, il gruppo arriva con 1’50”. Vince lo sprint del gruppo Paolo Polo (Team VCA), terzo Stefano Tommasini (Team Chiarcosso).
Luca Bovo (Team S. Eufemia) firma la prima vittoria del 2023
Il suo presidente Roberto Vecchiato lo aveva preannunciato pochi minuti prima dell’arrivo «tante le soddisfazioni in questo Torneo promozionale 2023 », vince allo sprint con un colpo di reni strepitoso il ciclista padovano, secondo Ceccato (Team Abatini Bike) e terzo Zampieri (Team del Brenta).
Presente alla manifestazione di Ponte di Piave l’Assessore allo sport Stefania Moro con l’Assessore alle attività produttive Fabio Buriola, complimenti all’organizzazione da parte del Presidente della sagra di San Nicolò Fabio Sartori che ha ringraziato i numerosi ciclisti che hanno partecipato all’evento. Trofeo per le Società vinto da Asd S. Eufemia su Team Quality Fondriest e Team Fausto Coppi Polyglass. Termina la stagione su strada per Acsi Ciclismo Treviso, prossimi appuntamenti direttamente dai campi con il ciclocross.
Edi Tempestin