16-04-2023 ACSI – Classifica MTB ”4ª prova Master Cicli Pozzi” a Veduggio con Colzano (MB) – Lombardia
CLASSIFICA – [icon name=”fas fa-flag-checkered”] Fonte: www.masterciclipozzi.com – Ficr Como.
ARTICOLO – [icon name=”fas fa-newspaper”] Fonte: Fabio Balbi .
QUARTO ATTO DEL MASTER CICLI POZZI MTB
Grande successo anche a Veduggio con Colzano.
Sono stati 150 i bikers al via della quarta prova del circuito off road dell’Acsi di Como-Lecco del Master Cicli Pozzi di mountain bike. Una manifestazione ben riuscita, con grande soddisfazione anche da parte della locale amministrazione comunale di Veduggio con Colzano. Soddisfatte anche le numerose società che sono intervenute alla competizione delle ruote dentate. Le novità inserite nel percorso di Veduggio, sono state apprezzate da tutti. Un plauso anche per i servizi pre e posta gara allestiti dagli Amici dello Sport in collaborazione con gli Amici Comaschi. Tutto perfetto.
Per quanto concerne la gara, cinque i giri in programma, con un tracciato divertente, ed in alcuni punti, tecnico al punto giusto. Si è assistito, ed è cronaca, ad una bella sfida, per la vittoria assoluta, tra i due Veterani 2, Davide Dinale e Francesco Colombo, con il primo, portacolori della Spacebikes, che precede l’atleta dell’X Bike. Terza piazza assoluta per il mandellese Luca Benvenuti (ComoBike). Quarto posto per Andrea Seminara (Seminara Brothers) che precede al traguardo Lorenzo De Carlo (Team Oliveto). Simpatico siparietto, a fine gara, tra lo speaker della manifestazione, ed il valsassinese Andrea Artusi. L’atleta del team Pavan ha festeggiato i suoi 50 anni con una vittoria di categoria. Ed ovviamente è scattato l’applauso di tutti i presenti. Per quanto concerne la speciale classifica di società vittoria del Lissone Mtb davanti al Trb Hersh Racing Team e Pavan. Quarto Team Oliveto, e quinto, Hardenno Bike. Questi i primi tre di categoria.
JUNIOR: 1. Andrea Seminara (Seminara Brothers); 2. Lorenzo De Carlo (Team Oliveto), 3. Pietro Vanini (Laghee Mtb)
SENIOR 1: 1. Riccardo Riva (Sirone Bike); 2. Mattia Paredi (Team Laghee); 3. Carlo Alberto Bernasconi (Trb Hersh Racing Team)
SENIOR 2: 1. Andrea Bonacina (Wet Life); 2. Roberto Barbera (Hardenno Bike); 3. Alessio Seminara (Seminara Brothers)
VETERANI 1: 1. Luca Benvenuti (Comobike); 2. Luca Bonacina (Spacebikes); 3. Giovanni Camassa (Lissone Mtb)
VETERANI 2: 1. Davide Dinale (Spacebikes); 2. Francesco Colombo (XBike); 3. Michele Bonacina (Trb Hersh Racing Team)
GENTLEMEN 1: 1. Andrea Artusi (Pavan); 2. Silvio Olovrap (Lissone Mtb); 3. Gianmichele Pasinelli (Uggiatese Bike Bike ’93).
GENTLEMEN 2: 1. Giovanni Bartesaghi (Lissone); 2. Giovanni Casiraghi (Sirone B); 3.Fabrizio Baggi (Triangolo Lariano)
SUPERGENTLEMEN A: 1. Claudio Zanoletti (Lissone); 2. Ugo Antonio Tacchini (Laghee Mtb); 3. Roberto Manzoni (2×2 Brenna)
SUPERGENTLEMEN B-C: 1. Massimo Dell’Oro (Rampi Brianza); 2. Cosimo Balducci (F.lli Rizzotto); 3. Carmelo Belcastro (Croce Verde)
DEBUTTANTI: 1. Nicola Genini (Gruppo Bi Morbegno); 2. Filippo Lussana (Le Marmotte)
DONNE: 1. Monica Maltese (Pavan); 2. Francesca Cucciniello (Ride Like a Mummy); 3. Monica Bonesi (Hardenno Bike)
PRIMAVERA: 1. Leonardo Rizzotto (Team Rcr).
I leader del circuito sono Lorenzo De Carlo (Junior), Mattia Paredi (Senior 1), Andrea Bonacina (Senior 2), Luca Benvenuti (Veterani 1), Michele Bonacina (Veterani 2), Davide Carrubba (Gentlemen 1), Massimo Zanforlin (Gentlemen 2), Roberto Manzoni (Sg A), Cosimo Balducci (Sg B-C), Filippo Lussana (Debuttanti), Valentina Pesatori (Donne), Leonardo Rizzotto (Primavera).
A livello di società (sono 131 i team a punti) al comando il Passolento Rovellasca (2580), davanti al Trb Hersh Racing Team (2455), Team Oliveto (1870), Rampi Club Brianza (1450) e Gruppo Bi Morbegno (1355).
Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.
CLASSIFICHE GENERALI MCP: cronocomo.it