PROMO TROFEO PIOVESE TROFEO PIOVESE
Classifiche VenetoRisultati

01-04-2023 ACSI – Classifica Strada ”Memorial Renzo Pezzutto” a Noventa di Piave (VE) – Veneto

CLASSIFICA – [icon name=”fas fa-flag-checkered”] Fonte: Race Result.
FOTO e ARTICOLO – [icon name=”fas fa-camera”] Fonte: Alenka Kunaver – Edi Tempestin.

”Memorial Renzo Pezzutto” gara valida come ”2ª prova Leon d’Oro Triveneto Mediofondo 100 KM”.

In 250 per ricordare l’amico Renzo Pezzutto.

Tantissimi i corridori che hanno voluto onorare la gara organizzata dalla 3B Salgareda e Prosecco Team sabato 1° aprile a Noventa di Piave, seconda prova del Leon d’Oro medio fondo Triveneto, “organizzazione da Giro D’Italia” questi i commenti dei ciclisti al termine della manifestazione,  grazie anche  all’ Amministrazione Comunale di Noventa di Piave che ha messo a disposizione tutti i Vigili urbani e alle  moto staffette Polo che hanno vegliato sulla sicurezza dei ciclisti. Bene anche i due Direttori di corsa Renzo Ferrati coadiuvato da Luca Baldo, giudici di gara Treviso sempre attenti e precisi.

Zanella – De Lorenzo trascinano i maschietti

Vincono entrambe per la propria categoria, danno spettacolo dal primo metro andando sempre davanti e cercando di entrare su qualche fuga, voto 10 con lode.

Andrej Zavbi mette tutti d’accordo tra i SG A

Gara tiratissima e arrivo allo sprint con 4 atleti sulla stessa riga, ha la meglio lo sloveno sul corridore di casa Antonio Guiotto (3B), terzo il velocita Sergio Scremin, giù dal podio per pochi centesimi Agostino Durante.

Il ritorno di Riccardo Tarlao (De Luca)

E’ tornato il più forte, vince tra i SG B,Ometto secondo e Angelo Bettin (Fontanelle)  terzo a 56 centesimi dal primo.

Alex Verardo vince tra gli junior

Qualche anno fa erano sempre in pochi nella categoria dei più giovani, ora troviamo in ogni gara 15-20 corridori che si danno battaglia, 2 junior nella fuga buona da 17 corridori, Barbiero è secondo, esce dal gruppo Sergiano nel finale e si porta a casa un bel terzo posto, volata del gruppo vinta da Scatà ben pilotato dai compagni Nardi e Lorenzon.

Loris Paoli  Team LNC

5 i senior A nella fuga, vince Paoli su Battocchio e Bacchin,anticipa il gruppo Mocellin ( Forty Caselle) e volata del gruppo per Nicolò Ferrazzo .

Assolo per Andrea Chiminello (Spezzotto)

Anticipa tutti nel finale e agguanta il primo assoluto,radio corsa lo annuncia tutto solo contro vento a 47 kmh a -2 dal traguardo, tra i S B secondo Artico e terzo Serafin.

Sauro Bembo (Team Professional Bike)

Sa di essere il più veloce tra i 17 in fuga, aspetta i 300 metri per aprire il gas, vince tra i V A (oggi in gara con i più giovani)  Bianchin  gli arriva a 70 centesimi, terzo in corridore di Casa Christian Marchese ( Fausto Coppi Polyglass) incitato dal palco dalla moglie Valentina (miss di giornata) e dal figlio Gioele.

Agostini vittoria annunciata

Intervistato prima della partenza, annuncia che sta bene e non porterà il gruppo in volata, così è stato, fuga a metà gara con Zambon e Palamin e media sopra i 44 kmh, Zambon si “accontenta”del secondo posto e Bedon anticipa il gruppo per prendersi la terza piazza e beffa così i numerosi velocisti.

Palamin Team Eppinger  tra i VB

Ha dato l’anima nella fuga consapevole della vittoria di categoria,dietro tanti nomi importanti non trovano l’accordo, nel finale ci prova il corridore di casa Zabeo ma l’epilogo allo sprint  per la seconda piazza è inevitabile, Fabris secondo anticipa Maurizio Gava che giunge terzo.

Mauro Pasqual ( Rainbow-High Road) vince tra i GB

E’ sufficientemente veloce da permettersi di aspettare nella pancia del gruppo la volata, secondo il compagno di squadra Benetollo che supera l’accoppiata del team Salvador Vicenzotto e Botteon.

Classifica società vinta come l’anno prima dalla Fausto Coppi Polyglass  e si conferma tra le società più attive nel panorama ciclistico trevigiano, seconda la cicli Caneva e terza la corazzata Iperlando.

ORDINE D ARRIVO

noventaassoluta-010423.pdf
noventacategorie-010423.pdf

ANNUNCIO Inserisci il tuo annuncio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio