COMUNICATO – UISP: Edizione numero 42 per il Giro della Romagna
COMUNICATO – Fonte: UISP Ciclismo.
Il Giro della Romagna è una storia che affonda radici nel tempo e negli spazi tra l’appennino ed il mare, in quegli scorci dove anche tanti campioni della bicicletta si sono misurati con le sfide.
“Non vedo l’ora che arrivi maggio, quel mese per me vuol dire qualche cosa di più di Giro della Romagna. Qui vengo sempre volentieri, tanto volentieri come fosse casa mia”.
Così scriveva molto tempo fa Vittorio Varale su La Nuova Stampa.
Ed è questo il concetto, il valore dell’ospitalità, di sentirsi a casa tra amici che condividono una passione, quella della bici.
Entriamo quindi per quella porta di casa romagnola, che UISP Ciclismo Emilia-Romagna aprirà assieme agli organizzatori della UC Francesco Baracca il 7 maggio 2023 che propone il 42esimo Giro della Romagna con questi 4 percorsi:
- Corto KM 60 dislivello 240 mt;
- Medio KM 88 dislivello 740 mt;
- Fondo KM 138 dislivello 1600 mt;
- Gran Fondo KM 170 dislivello 2040 mt.
Il Giro della Romagna fa parte del Circuito Romagnolo, cui ci si può abbonare ed è inserito anche nel Criterium GF nazionale del Ciclismo UISP.
Dettagli e tracce scaricabili li trovate ai relativi link posti su ogni percorso.
Le iscrizioni sono già attive ON LINE e si possono effettuare con bonifico bancario intestato a:
U.C. BARACCA LUGO IBAN IT20C0854223800000000077288
Attivo presso Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese ed inviando copia del versamento e il modulo di iscrizione via mail a: info@ucfbaracca.it
entro le ore 24 di venerdì 5 maggio
MODULO PDF | MODULO EXCEL |
E’ comunque possibile iscriversi anche il giorno della manifestazione.
Sono disponibili anche diverse sedi sul territorio, le trovate indicate sul SITO della manifestazione.
Per la logistica e l’ospitalità dove poter parcheggiare oppure alloggiare (nelle immediate vcinanze di partenza/arrivo) potete trovare le INDICAZIONI QUI
Anche in questa edizione, per una delle cicliste partecipanti ci sarà, a sorteggio, un diamante certificato una delle tante sorprese in più e ci sarà il gradito ritorno della Sambuca, la più bella tra le salite dell’appennino romagnolo, senza scordare i ristori, ormai rinomati, dove l’ospitalità si mostra ancor di più in tutta quella macchia colorata di voi ciclisti.
Ma c’è molto altro, perchè l’ospitalità si estende anche a chi volesse pedalare meno… oppure anche non pedalare ma solo scoprire perchè gli organizzatori hanno previsto diverse opportunità culturali.
Volete scoprire quali ? ECCO QUI a QUESTO LINK
Questo il VOLANTINO della manifestazione
Questo il SITO WEB
Per le info potete scrivere a: info@ucfbaracca.it
L’ospitalità è servita, adesso è compito vostro coglierla e goderne.
Benvenuti a Lugo di Romagna, al Giro della Romagna.
Per Ciclocolor
Roberto Babini