PROMO TROFEO PIOVESE TROFEO PIOVESE
ComunicatiMedia

COMUNICATO – Parte domenica 5 marzo a Zeminiana (PD) il “Torneo Province 2023 di 2ª serie” – Veneto

COMUNICATO – [icon name=”fas fa-newspaper”] Fonte: Martellozzo Luciano. Grazie!

Cari amici, eccoci alla partenza del Torneo delle Province 2023 che avrà inizio domenica prossima 5 marzo con la prima prova di 2ª serie che si svolgerà a Zeminiana di Massanzago sul classico circuito scorrevole di 9,1 km. La gara sarà organizzata dall’Asd Massanzago e dall’Asd S. Eufemia e si svolgerà con le nuove partenze decise dal Consiglio Direttivo del Torneo delle Province per il 2023. Molte le novità quest’anno, oltre alle partenze è infatti stata prevista anche una classifica a tempo sperimentale che vedrà premiati a fine anno i primi classificati di categoria. Ricordiamo che per le Societàle iscrizioni al Torneo delle Province si chiuderanno alle ore 24 di sabato 4 marzo, vigilia della prima prova. Per gli individuali invece NON è fissato nessun termine di iscrizione. Vi aspettiamo numerosi a questa bella gara sulle strade del Graticolato Romano. Il “10° Trofeo Trattoria Pizzeria alla Pecorella” sarà valido anche per il “1° Memorial Claudio Sorato”, atleta di Zeminiana che si è diviso nella sua passione e carriera per le due ruote, con l’Asd Massanzago e il Team Melato prima di soccombere ad una malatia come la SLA che lo ha costretto in un letto e che lo ha portato ancora giovane alla fine della sua vita.

La parte del leone come Team organizzatore, spetta all’Asd Massanzago con la regia di Danilo Bortolato che dal 2000 ha in bacheca diverse organizzazioni tra cui unTricolore, Europeo e Mondiale. La Società ha come fiore all’occhiello il ricordo legato al quartetto d’oro con i noti Marco Andretta, Basso Maurizio, Borsato Fabio e Bertoldo Renzo i quali hanno conquistato un centinaio di vittorie nel corso degli anni. Il circuito di 9 km può vantare un passato “glorioso”, oltre 2000 gli atleti transitati in queste edizioni, sempre con la sinergia dell’Asd S.Eufemia diretto da Roberto Vecchiato nata molti anni fa con una stretta ed esperta collaborazione.
Il gruppo Asd Massanzago in questa stagione conta su una cinquantina di iscritti divisi tra strada e fuoristrada con Mtb-Gravel-CX, organizzando pure pedalate e gare legate al fuoristrada, un bel biglietto da visita da far invidia a società più blasonate attente più ai risultati che all’organizzazione, forza vitale per il movimento amatoriale dell’ACSI, un esempio pure per la Federciclismo. Il prossimo appuntamento per queste due Societàsarà per il 19 marzo con la “Mediofondo del Graticolato” valido anche come “1ª prova del Torneo delle Province di 1ª serie” e come “1ª prova del Leon D’ Oro Criterium Triveneto Mediofondo” a Massanzago.
ANNUNCIO Inserisci il tuo annuncio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio