ACSI – Elenco corridori di 1ª serie 2023 del Triveneto aggiornato al 17-09-2023
COMUNICATO – [icon name=”fas fa-newspaper”] Fonte: Vecchiato Roberto. Grazie!
Si è poi applicato l’attuale regolamento Acsi di 2ª serie che prevede il passaggio in 1ª serie quando un corridore ha conseguito, durante l’anno precedente in gare di qualsiasi Ente in tutto il territorio italiano, una vittoria di 1ª serie o due vittorie di 2ª serie, oppure una vittoria di 2ª serie con piazzamenti nei primi 5 in gare sia di 1ª che di 2ª serie, superando punti 60 totali, nel corso dell’anno precedente, oppure piazzamenti entro i primi 5 classificati sia di 1ª che di 2ª serie superando punti 80 totali, nel corso dell’anno precedente. N.B.: I Comitati Provinciali Acsi del Veneto hanno deciso all’unanimità che i corridori della categoria Supergentleman C, vista l’età sono da considerarsi di 2ª serie.
Per stabilire tale punteggio si assegnano alle gare i seguenti punti:
- per le gare di 1ª serie: al 1° class. 15 punti, al 2° class. 13 punti, al 3° class. 11 punti, al 4° class. 9 punti, al 5° class. 7 punti.
- per le gare di 2ª serie: al 1° class. 10 punti, al 2° class. 9 punti, al 3° class. 8 punti, al 4° class. 7 punti, al 5° class. 6 punti.
Ricordo che come da Regolamento Acsi, gli ex professionisti non potranno mai essere dichiarati di 2ª serie.
Nella stesura di detto elenco è stato tenuto conto solo delle vittorie in gare su strada ad esclusione delle cosiddette gare su strada di specialità: cronometro individuali, cronocoppie, cronoterne, cronoscalate, cronosquadre, km da fermo.
Elenco corridori di 1ª serie 2023 aggiornato al 17 settembre.pdf