COMUNICATO – In Abruzzo il Campionato Nazionale MTB Invernale UISP

110

COMUNICATO Fonte: UISP Ciclismo (Babini Roberto).

A Casalbordino il ritrovo per il 05 marzo 2023

Le idi di marzo, dedicate al dio Marte, sono quelle più conosciute da tutti perché in quel mese accadde un episodio destinato a cambiare la storia di Roma ma…. nel nostro caso l’episodio porterà alla consacrazione dei campioni Nazionali UISP nella MTB che raccontiamo in questa anticipazione.

Nello specifico sarà il palco Abruzzese di Casalbordino il 05 marzo 2023 a scatenare l’inferno per voi gladiatori nell’arena a Casalbordino Lido.
Gli organizzatori sono già al lavoro per regalare ai partecipanti una giornata divertente all’insegna delle ruote grasse.

Il chilometraggio previsto è di circa 45 chilometri complessivi su un anello misto di 15 chilometri, rinnovato rispetto ad edizioni precedenti e da ripetere 3 volte, quasi interamente sterrato, salvo qualche attraversamento, il dislivello è di 275 metri a giro, per un totale di 825 metri complessivi.
E questa prova costituirà anche l’avvio del Criterium MTB dedicato alle Marathon
(Il percorso potrebbe avere delle piccole variazioni in base alle condizioni meteorologiche.)

LINK MAPPALINK ALTIMETRIA

Intanto ecco il VOLANTINO
Dove trovare anche le istruzioni per il pagamento
E per le informazioni ed iscrizioni:

Tel: 333 8024294
mail: brunofantini53@gmail.com
Polisportiva Casalbike

Casalbordino a pochi chilometri da Vasto, il paese è posizionato tra i fiumi Osento e Sinello.
Il Lido di Casalbordino, attrezzata e frequentata località balneare, dista 7,5 km dal capoluogo comunale e si estende lungo la suggestiva Costa dei Trabocchi, a brevissima distanza dalla spettacolare costa rocciosa della Riserva Naturale Marina di Punta d’Erce (o Punta Aderci) Vasto, chiamata in zona “la piccola Normandia”.
A Casalbordino numerosi sono i borghi tra cui quello nei pressi del Santuario della Madonna dei Miracoli importante luogo di pellegrinaggio, frequentatissimo luogo di pellegrinaggio citato anche da Gabriele D’Annunzio.

Inoltre si ricorda, che a poca distanza dal lido quest’anno ci sarà la Grande Partenza del Giro d’Italia 2023.
La corsa rosa partirà sabato 6 maggio 2023 a Fossacesia Marina con arrivo ad Ortona.

E poi c’è la tradizione culinaria, vino, tarallucci e pallotte cacio e uovo, sono alcune tra le numerosi specialità del Paese.

Per Ciclocolor
(R.B.)

Slide Slide Slide Slide Slide