Calendari Calendari Generali

UISP – Calendario Strada “Trofeo D’Inverno 2019” Provincia di Grosseto – Toscana

CALENDARIO e REGOLAMENTO – Fonte:  Maurizio Ciolfi. Grazie! Ultimo aggiornamento 03/01/2019

  • ORGANIZZAZIONE: Marathon Bike / Avis Grosseto / UISP Grosseto
  • TIPOLOGIA: Gare su strada in circuito
  • TROFEO: “Trofeo D’Inverno 2019”
  • PROVE: Circuito di 4 prove
  • PREMIAZIONI: ogni singola prova e classifica finale

REGOLAMENTO

Il Marathon Bike, Avis Grosseto, con la collaborazione della Uisp, organizzeranno nelle domeniche – 6 e 27 gennaio e 10 e 17 febbraio quattro gare valevoli per il primo “TROFEO D’INVERNO”, aperte ai cicloamatori in regola con il tesseramento per l’anno 2019 aderenti alla UISP, ACSI, F.C.I, CSI, CSAIN . Per gli altri Enti si parte con Bike Card. Vige regolamento nazionale Uisp.
Il Trofeo D’inverno è composto da quattro gare, per le quali verrà realizzato apposito volantino. Ad ogni gara verranno premiati i primi tre delle rispettive 10 categorie federali (ELITE-M8- Donne Unica).
Al termine delle 4 prove risulterà vincitore di categoria chi avrà totalizzato più punti. In caso di parità di punteggio risulterà vincitore chi si piazzerà meglio nell’ultima prova.
Nel caso in cui al termine della quattro prove risultasse vincitore un corridore non presente alla 4^ prova, il premio verrà assegnato al secondo classificato e così via. Ai primi di categoria delle 11 delle quattro prove, andranno 15 punti, al secondo 10 al terzo 8, al quarto 5 e al quinto 3. Ci sarà un bonus di 2 punti per i vincitori di fascia anche con partenza unica. Al vincitore assoluto tra le dieci categorie, andrà un trofeo + prosciutto, al secondo assoluto un prosciutto, al terzo una spalla. I tre assoluti verranno tolti dalle loro categorie a vantaggio dei secondi.
Quindi i premi non sono cumulabili con quelli vinti nelle rispettive categoria. Attenzione: i punti per la classifica assoluta verranno assegnati solo nel caso che nella categoria di appartenenza ci siano minimo 3 corridori partenti, con meno si parteciperà solo al premio finale di categoria.  Nel caso che nella categoria di appartenenza, partano meno di tre corridori,  i punti verranno assegnati solo per  la classifica di categoria non quella assoluta.
Come per le premiazioni finali di categorie, il vincitore dovrà essere necessariamente presente all’ultima prova.
Foto commenti sul sito dell’ Angolo del Pirata e su www.teammarathonbike.it .
Il corridore al momento dell’iscrizione, solleva la società organizzatrice da eventuali danni fisici e materiali procuratesi a se o agli altri partecipanti.

Lascia un commento