Classifiche VenetoRisultatiTorneo Province Venete

01-06-2024 ACSI – Strada “4° Gran Premio Dinamika Cycling” a S. Ambrogio di Trebaseleghe (PD)

CLASSIFICA – Fonte: Acsi Ciclismo Treviso. Grazie!
FOTO e ARTICOLO – Fonte: Tempestin Edi – Dinamika Cycling / Link: Album S.Ambrogio. Grazie!

Sabato 1 giugno 2024 a S. Ambrogio di Trebaseleghe si è svolto il 4° GP Dinamika Cycling, circa 250 i concorrenti al via, presenti alla manifestazione l’Ass. allo sport Francesca Pizziolo con in vice Sindaco Giuliano Mason che hanno fatto i complimenti all’organizzazione curata da Enzo Segato. Motostaffette Gm Bike Team impeccabili sul nuovo tracciato che ha davvero soddisfatto tutti i ciclisti.

Tra i Gentleman Matteo Stocco il più lesto

Davvero un bel gruppo, circa una ottantina i partenti, Ago jet con Fabio Bonetto si involano al secondo giro, entrano altri 4 e in breve tempo raggiungono 1 minuto di vantaggio, ci avrei scommesso che la corsa era chiusa invece qualcosa non funziona, ben presto non c’è accordo e il gruppo ne approfitta per rintuzzare, nel finale s’involano Stocco, Sinigallia e Gottardi, si vola a 50 km/h, niente da fare per il gruppo che attende troppo, volata vinta da Agostini su Pasqual.

Supergentleman B e Donne finale beffardo

Dopo una gara tiratissima, soprattutto tra le donne sempre a punzecchiarsi ( Zanella- Azzini), finale di gara annullato per una caduta tra i Gentleman B e Supergentleman A, non c’era il tempo di mettere in sicurezza l’arrivo e si è deciso di fermare i corridori che stavano sopraggiungendo all’ultimo KM, decisione saggia per la sicurezza dei ciclisti premiati alla fine  con il passaggio del suono della campana.

Piva – Battello mostrano i muscoli al primo giro

Ormai è diventata un’ abitudine, partenza a razzo, oggi se ne vanno Piva e Battello, al termine la media sarà appena sotto i 46 km/h dietro ci provano un po’ tutti ma per loro al termine saranno quasi 2 i minuti di ritardo, volata del gruppo vinta da Pauletti su Visintin.

Il tricolore di Roberto Fabris mette tutti d’accordo

A metà gara se ne vanno in 3, Fabris, Monetti e Molinarori, dietro non c’è accordo, Giuseppe Amato prova più volte a portare fuori un gruppetto, finale che vede i tre arrivare insieme a braccia alzate.

Trofeo Società alla Iperlando su 2 Torri, Abatini, Volata e Castagnole, bravi i giudici di Treviso tutti presenti, Speaker Maurizio Roma che ha testato il nuovo impianto microfonico intrattenendo il numeroso pubblico con musica e interviste, alla fine è stata una bella giornata di festa, complimenti ancora agli organizzatori e a tutti i collaboratori, prossimo appuntamento per Acsi Treviso il 15 giugno a Valdobbiadene.

Edi Tempestin

COMUNICATO – Fonte: Vecchiato Roberto. Grazie!

Si comunica che nella manifestazione Acsi di oggi sabato 1 giugno svoltasi a S. Ambrogio di Trebaseleghe (PD), a causa di una caduta all’arrivo della gara con le categorie GA e GB con un atleta rimasto a terra in attesa di soccorso da parte dei sanitari, è stato neutralizzato l’arrivo della gara delle categorie SGA/B/C e Donne che seguiva a distanza di pochi minuti. Nonostante l’annullamento della suddetta gara i giudici hanno deciso di premiare lo stesso gli atleti di queste ultime categorie sulla base del passaggio sull’arrivo al giro precedente (7° giro).

Pertanto vista la particolarità della situazione verificatasi, sentita la Giuria Acsi di gara e la Commissione Regionale Acsi di 2ª serie, si decide che tale classifica delle categorie SGA/B/C e Donne è da considerarsi valida SOLO ai fini della premiazione e NON al fine di eventuali passaggi da 2ª a 1ª serie.

Il Responsabile Regionale Acsi 2ª serie Vecchiato Roberto

ANNUNCIO Inserisci il tuo annuncio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio