ACSI – Elenco corridori di 1ª serie 2024 del Triveneto aggiornato al 29-08-2024
COMUNICATO – Fonte: Vecchiato Roberto. Grazie!
Alla fine dell’attività ciclistica su strada del 2023 e alla vigilia di quella che avrà inizio nel 2024, pubblichiamo di seguito l’elenco dei “Corridori Triveneti di 1ª serie per il 2024″. L’elenco è stato redatto dalla Commissione Regionale di 2ª serie e vagliata dal Coordinatore Regionale Acsi Settore Ciclismo per il Veneto, Sig. Andreose Giuseppe.
Per la realizzazione ci si è avvalsi della preziosa collaborazione esterna del Sig. Rizzo Stefano che con un enorme pazienza tiene aggiornato il data base con i risultati di tutte le gare Acsi, Acli, Uisp, Csain, Csi, Fci, e di tutti gli altri Enti, svolte nel 2023/2024, nel Triveneto, Emilia Romagna ed Est Lombardia.
Si è poi applicato l’attuale Regolamento Nazionale Acsi di 2ª serie che prevede il passaggio in 1ª serie quando un corridore ha conseguito, durante l’anno precedente in gare di qualsiasi Ente in tutto il territorio italiano, una vittoria di 1ª serie o due vittorie di 2ª serie, oppure una vittoria di 2ª serie con piazzamenti nei primi 5 in gare sia di 1ª che di 2ª serie, al raggiungimento di punti 60 totali, nel corso dell’anno precedente, oppure piazzamenti entro i primi 5 classificati sia di 1ª che di 2ª serie al raggiungimento di punti 80 totali, nel corso dell’anno precedente.
N.B.: I Comitati Provinciali Acsi del Veneto hanno deciso all’unanimità che i corridori della categoria Supergentleman C, vista l’età sono da considerarsi tutti di 2ª serie.
Per stabilire tale punteggio si assegnano alle gare i seguenti punti:
- per le gare di 1ª serie: al 1° class. 15 punti, al 2° class. 13 punti, al 3° class. 11 punti, al 4° class. 9 punti, al 5° class. 7 punti.
- per le gare di 2ª serie: al 1° class. 10 punti, al 2° class. 9 punti, al 3° class. 8 punti, al 4° class. 7 punti, al 5° class. 6 punti.
Ricordo che come da Regolamento Acsi, gli ex professionisti NON POTRANNO MAI essere dichiarati di 2ª serie.
Nella stesura di detto elenco è stato tenuto conto solo delle vittorie in gare su strada ad esclusione delle cosiddette gare su strada di specialità: cronometro individuali, cronocoppie, cronoterne, cronoscalate, cronosquadre, km da fermo e gare in pista.
N.B. Le gare degli altri Enti sono considerate TUTTE di 1ª serie , anche se dichiarate di 2ª serie o promozionali, dai rispettivi Enti organizzatori.
L’elenco viene aggiornato settimanalmente e pubblicato alla vigilia delle gare di 2ª serie che si svolgeranno nel 2024, sul sito www.ciclocolor.com . Per eventuali chiarimenti e segnalazioni contattare il Responsabile Regionale di 2ª serie Sig. Vecchiato Roberto al 3394099654 o via mail robivec@libero.it .