16-02-2025 ACSI – Strada “Campionato d’Inverno 2025” a Sant’Eufemia (PD) + FOTO

CLASSIFICA – Fonte: myraceresult. Grazie!
FOTO ARRIVI – Fonte: Alenka Kunaver – Enrico Coró x Ciclocolor / Album Gara – Album Premiazioni . Grazie!
Sant’Eufemia, spettacolo e sfide mozzafiato nel Campionato d’Inverno
Una splendida giornata di sole ha accompagnato le gare di Sant’Eufemia, dove atleti e squadre si sono dati battaglia in una competizione ricca di emozioni e colpi di scena. Il pubblico, accorso numeroso lungo il percorso, ha potuto vivere una giornata di grande ciclismo, arricchita dalla diretta Facebook, un primo esperimento che potrà essere migliorato nelle future edizioni. A immortalare i momenti più belli dell’evento, è disponibile anche un folto album fotografico.
SFIDE AVVINCENTI NELLE PARTENZE DEI GIOVANI
Nel pomeriggio, le categorie Junior e Senior hanno dato vita a una gara ad altissima intensità. Michele Senni (Capitani Minuterie) ha tagliando per primo il traguardo seguito dal compagno di squadra Alberto Brini, autore di una prova solida e determinata che ha condotto il compagno alla vittoria . Elia Puglia (A.S.D. Romagna Cycling Team) ha completato il podio, mentre Sebastiano Scatà (ASD Fausto Coppi Polyglass Mapei) e Luca Bracciaroli (ASD Gruppo Ciclistico Borello) hanno conquistato rispettivamente la quarta e la quinta posizione, con Bracciaroli migliore tra i Senior B.
Nei Veterani, Andrea Sanvido (ASD Academy Plateola 1911) ha messo in scena una prestazione perfetta, conquistando la vittoria con sicurezza. Tra i Gentlemen, Agostini (ASD M9 Racing Team) ha dominato la gara, confermandosi tra i più vittoriosi di inizio stagione .
I CAMPIONI OVER DELLA MATTINATA E LA GARA DONNE
Nelle gare del mattino, protagonisti gli atleti delle categorie più esperte. Roberto Pagnin (A.S.D. Velo Club 2 Torri Rovigo) ha sigillato il suo nome tra i SuperGentlemen A con una prestazione di grande spessore, mentre Lisa Rudella (ASD M9 Racing Team) ha sfruttato al meglio la sua velocità, imponendosi in volata tra le donne. Nei SuperGentlemen B, Andrej Žavbi (M9 Racing Team) ha dato prova di grande esperienza e gestione tattica, conquistando un meritato successo.
Al termine della manifestazione, l’organizzatore Roberto Vecchiato a nome di tutto l’ASD Sant’Eufemia ha ringraziato atleti, sponsor e pubblico per il grande supporto avendo reso speciale questa 27ª edizione, dando appuntamento alla prossima stagione con un nuovo imperdibile Campionato d’Inverno 🚴♂️🔥