
14° Trofeo Comune di Cerro Maggiore – 2ª prova Master Cicli Pozzi
LOCANDINA – Fonte: ACSI Ciclismo Milano – Fabrizio Scaramuzzi.
COMUNICATO – Fonte: Fabio Balbi.
SECONDO ATTO DEL MASTER CICLI POZZI
Quando la mountain bike va a braccetto con il sociale.
E’ bello, quanto doveroso, enfatizzare l’appuntamento del prossimo 19 marzo, a Cerro Maggiore, data e luogo, dello svolgimento della seconda prova del circuito Acsi del Master Cicli Pozzi mt.
Vuoi per l’importanza dell’evento sportivo, sotto l’aspetto tecnico ed agonistico, ma soprattutto per evidenziare il messaggio sociale ed umanitario, che propone la società organizzatrice.
Dietro a tutto c’è la mitica Asd Garbagnatese e Carmine Catizzone, persona che da anni, oltre alla grande passione per il ciclismo in generale, ha sempre operato, con massima attenzione, per le persone diversamente abili.
Ma facciamo un passo alla volta. Veniamo alla gara in sé.
<< Il programma prevede, come punto di ritrovo e ritiro dei pettorali, al centro sportivo Palacea, rione Cantalupo di via Asiago. Mentre le partenze avverranno alle 9.30 dal centro industriale di via Kennedy. Il percorso è da definirsi facile anche se quest’anno abbiamo inserito il passaggio dalla cava Fusi, tratto importante perché si trova proprio all’ultimo km dall’arrivo, e quindi, potrebbe diventare trampolino di lancio per qualsiasi bikers per vincere la gara o puntare al podio.
Può darsi che fra qualche tempo, i bikers, considereranno questa gara, una fra le tante gare del calendario agonistico del mondo della mountain bike. Ma Carmine, la vede anche sotto un altro punto di vista << Voglio che questa giornata, ed anche le prossime edizioni, verrà ricordata, oltre all’evento agonistico in sé, giustamente, soprattutto il fatto che ormai da quindici anni, il sottoscritto, insieme ad altri amici, portano la massima attenzione anche verso quei ragazzi, come dico sempre io, “ speciali”.
Puoi spiegarti meglio Carmine?
Da anni organizzo gare di mtb che hanno anche lo scopo di portare massima attenzione, ed affetto, verso i ragazzi con la sindrome di down. La locale amministrazione comunale di Cerro Maggiore, ed alcuni amici sportivi, sposano da sempre questo progetto e questo sano sentimento di fraterna condivisione. Mi emoziono sempre a raccontare tutto ciò, e trovo sempre una grande energia nell’organizzare questi eventi, consapevole delle difficoltà e la fatica che devo affrontare. In conclusione vi aspetto numerosi alla nostra gara- conclude Catizzone- convinto che ciclismo faccia rima con altruismo.
Vietato mancare, e quindi, vi aspettiamo numerosi.
Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.
RITROVO
Weather
