Comunicato – UISP “8a GF Fiorano”

156

Comunicato-Fonte UISP Ciclismo (Grazie)

La prima prova del Criterium Regionale dedicato alla Gran Fondo è sul tavolo e si prenderà il via dalla provincia di Modena.
Si tratta della GF Fiorano, ad Umbersetto di Fiorano ad alzare la bandiera il 16/04/2023.

Umbersetto di Fiorano non è distante da quella pista voluta nel 1972 da  Enzo Ferrari per la sperimentazione e prova di vetture Ferrari da competizione e gran turismo, di collaudo ed allenamento per i piloti, di addestramento per i meccanici e la squadra sportiva ma oggi di ciclismo parliamo.

Questa manfestazione del ciclismo UISP, oltre che nel Criterium Regionale UISP è inserita anche nel Circuito delle 2 Cime ed offre tre percorsi tra i quali scegliere:

  • Lungo per 109 km con 2090 mt di dislivello;
  • Medio per 71 km con 1800 mt di dislivello;
  • Corto per 59 km con 880 mt di dislivello.

Le iscrizioni sono già attive e possono essere effettuate:

  • ON-LINE fino alle ore 12 di Venerdì 14 Aprile a questo LINK;
  • OFF-LINE presso OFFICINA RCM, la Domenica 16 Aprile dalle ore 07 alle ore 12.

Eccovi il VOLANTINO
Per informazioni potete scrivere a: gsspezzano.castelvetro@hotmail.it

E per chi volesse trascorre qualche momento senza pedalare.
A Spezzano è possibile visitare l’omonimo castello, di origine medievale, il cui attuale impianto risale al 1500 e destinato ad elegante residenza di campagna, destinata ad accogliere piacevolmente gli ospiti.
Sede del Museo della ceramica di Fiorano  il castello-villa è circondato da un ottocentesco parco, se siete invece curiosi di natura un percorso ciclo-pedonale dal castello conduce alla  Riserva Naturale delle Salse di Nirano.
Si tratta di emissioni di fango provenienti dal sottosuolo, attraverso faglie e fratture del terreno, stemperano le argille del con tipiche formazioni a cono.

Per Ciclocolor
Roberto Babini

Slide Slide Slide Slide Slide