COMUNICATO – Premiazione Circuiti Alpe Adria, Cycling Italia e Leon d’Oro a Buttrio (UD) – Friuli

Il patron della manifestazione Sante Chiarcosso premiato da Alessandro Ballan

Slide Slide Slide Slide

COMUNICATO Fonte: Help Haiti.
FOTO Fonte: Massimo Miani / Link: Album Facebook.

Si è recentemente svolta a Buttrio (UD) la festa delle premiazioni dei circuiti Alpe Adria, Cycling Italia e Leon d’Oro per la stagione 2022. Obiettivo dell’evento, oltre a premiare gli sportivi vincitori delle varie categorie, è stato quello di sottolineare l’importanza della solidarietà, fine ultimo degli eventi ciclistici organizzati dall’associazione “A.S.D. Chiarcosso Help Haiti” che hanno l’obiettivo prioritario di sostenere l’attività dell’associazione “Pane Condiviso odv” che aiuta le popolazioni di Haiti e del Perù.

Il patron della manifestazione Sante Chiarcosso

La serata promossa e fortemente voluta dall’organizzatore e patron dell’Asd Help Haiti Sante Chiarcosso ha avuto tra gli importanti ospiti anche l’ex ciclista Campione del Mondo del 2008 Alessandro Ballan che al microfono del conduttore della serata Francesco Tonizzo ha raccontato le sue imprese e preso parte alla premiazione degli atleti.

Alessandro Ballan alla premiazione

I Circuiti premiati sono stati rispettivamente l’Alpe Adria Tour 2022 con 5 Gran Fondo tra Friuli e Slovenia, il Criterium Leon D’Oro con 4 Medio Fondo tra Veneto e Friuli e il Circuito Cycling Italia con 8 Gran Fondo in tutta l’alta Italia.

La premiazione del Circuito Cycling Italia

La premiazione del Circuito Leon d’Oro

La serata si è poi conclusa con un arrivederci al 2023 con la speranza che questi circuiti crescano sempre più.

Slide