ARTICOLO – Squadra “M9 Racing Team”, l’avventura comincia!

1707
Volpato Loris titolare del brand M9 Sport e Agostini Gianmarco

Slide Slide Slide Slide

ARTICOLO Fonte: Vecchiato Roberto. Grazie!

Castelfranco Veneto, dicembre 2020.

Permettetemi la metafora ma,…come in una bella favola dove la “bella” incontra il “Principe” e se ne innamora perdutamente…, così è successo anche tra il plurivittorioso Gianmarco Agostini e Loris Volpato, titolare della Italian Belief srl e proprietaria del brand M9 SPORT, azienda che si propone come company emergente nel mercato italiano ed europeo nel settore dell’abbigliamento sportivo. Tra i due incontratisi un paio anni fa alla premiazione finale del Torneo delle Province, alla quale Volpato era presente in qualità di Main Sponsor della manifestazione, scattò subito un grande feeling. Da bravo imprenditore qual è Volpato intuì subito le grandi potenzialità di “Ago” a livello promozionale, tanto che mi chiese di presentarglielo e di lì a qualche mese Gianmarco iniziò a collaborare con Loris nella promozione e vendita dell’abbigliamento sportivo del brand DNA tutt’ora e sempre della azienda Italian Belief srl.

Volpato Loris con il figlio Nicolò titolari del brand M9 Sport presentano la nuova divisa

Più di un anno è passato da quell’incontro, un anno in cui Agostini ha continuato a correre e vincere ripetutamente con il Team Cicli Copparo e ha ottenuto grandi soddisfazioni anche dalla collaborazione lavorativa con la famiglia Volpato, diventando responsabile commerciale dell’azienda. Alcuni mesi fa dall’intraprendenza di Loris e Nicolò Volpato con l’aiuto dell’amico di lunga data Mardegan Giampaolo e con i contatti di Agostini Gianmarco è nata l’idea di dare vita ad un nuovo sodalizio amatoriale denominato ” M9 Racing Team “. Il motivo principale è stato la necessità di evolvere il brand di casa Volpato “M9 SPORT” già presente in maniera importante in Francia e destinato ad evolversi al mercato italiano ed Europeo. Quale dunque miglior mezzo promozionale di una squadra altamente competitiva che potesse vincere in tutta Italia e di conseguenza far conoscere il nuovo brand?

L’Ex prof Pagnin Roberto pronto al ritorno in gara dopo alcuni anni di stop

Detto fatto grazie alle conoscenze di Agostini, vecchio marpione del pedale, in quattro e quattr’otto ha preso vita il nuovo “M9 Racing Team”, una squadra forte e determinata formata da 20 atleti provenienti da tutto il triveneto e non, i quali avranno il compito di gareggiare e vincere nelle gare di circuito e nelle Gran Fondo in tutta Italia. La formazione sarà composta dal Team Manager e Capitano unico Agostini Gianmarco, dall’ex professionista Pagnin Roberto al rientro dopo una decina d’anni di assenza, dai pluri vittoriosi Pellizzer Daniele e Gretter Giorgio, dal forte trio di passisti veloci provenienti dallo Spatha Team Todesco Emanuele, Zausa Emiliano e Caregnato Davide, dal veterano Monetti Emanuele proveniente dall’Abatini Bike e dai granfondisti Bassani Cristian e Bacchin Alex. Completano poi la rosa della squadra Farisato Diego, Mardegan Giampaolo, Antonio Di Stefano, Ferro Mauro, Amato Giuseppe, ed il “trio in rosa” Tessaro Giorgia, Zanella Vanessa e Rizzo Federica dal quale ci si aspettano grandi soddisfazioni. Ciliegina sulla torta alla neonata squadra ha voluto dare la sua adesione anche il Responsabile Nazionale ACSI Borgna Emiliano che, impegni permettendo, si cimenterà in qualche Gran Fondo di importanza Nazionale. La nuova formazione inoltre sarà affiliata al Comitato Acsi Ciclismo di Padova dove opera Andreose Giuseppe, grande amico di Agostini. Che dire ci sono proprio tutti gli ingredienti per ben figurare nel panorama ciclistico amatoriale 2021!

Gli alteti della M9 Racing Team durante un uscita invernale

Con un grande lavoro di “public relations”, Gianmarco, Loris e Giampaolo sono riusciti a mettere insieme un buon numero di importanti sponsor che permetteranno alla squadra di fare attività in tutta Italia. Main Sponsor del sodalizio sarà il brand “M9-SPORT” con la collaborazione di Centro Porsche Firenze, Giusti Wine di Nervesa della Battaglia, Ristorante La Scala di Abano Terme, Bonanno Immobili di Castelfranco V.to, Coral Club International, Lume Assemblaggi di Lumezzane, e Integratori My Doping di Pistoia.

Ora tutto è compiuto e non resta solo che aspettare il via alle gare alle quali la nuova formazione sarà sicuramente grande protagonista.

Vecchiato Roberto

Sito ufficiale azienda | m9-sport.com
Pagina Facebook Team| www.facebook.com/m9racingteamasd

Slide Slide Slide Slide