PROMO TROFEO PIOVESE TROFEO PIOVESE
Calendari

CSI – Calendario “Terre Bresciane MTB 2024” – Lombardia

COMUNICATO e CALENDARIO Fonte: Roberta Carta | Ufficio stampa .

TERRE BRESCIANE MTB: PUNTO, ED A CAPO!

Il circuito del CSI Bresciano si rinnova completamente: nuovo nome, nuovo logo, nuovi colori, restyling del sito e tanto altro! L’abbonamento è già sotto l’albero di Natale: aperture accrediti dal 13 dicembre.

Abbiamo iniziato con l’idea di correggere alcuni bugs del sito internet”, ci dice Emiliano Scalfi, Presidente del CSI di Brescia e nuovo coordinatore del circuito, “poi, con la passione che mettiamo nello sport, ci siamo fatti prendere la mano, e quell’idea è cresciuta, anche grazie al nostro forte e consolidato gruppo di lavoro, di cui Dario Venturini ne è sempre ed ancora parte integrante”.

La proposta di Audax Asd di entrare nel circuito con una granfondo ha fatto ritornare il direttivo di CSI alla richiesta di alcuni atleti abbonati nelle scorse stagioni di trasformare Terre Bresciane XC in un circuito “misto”, per avere più varietà e quindi più divertimento. Da qui è nato ieri Terre Bresciane MTB, che prenderà il via a febbraio e terminerà a settembre. Le tappe che faranno nuovo ingresso nel circuito saranno due.

Visto che c’era la voglia di rinnovarsi, e di scrollarsi di dosso un periodo difficile per tutti (a cavallo del 2020), è stato anche realizzato un nuovo logo, che riporta la caratteristica principale del ventaglio di gare proposte: pianura, collina, montagna. I colori ricordano l’azzurro di Brescia ma anche del cielo ed il verde della natura, regno indiscusso della mountainbike.

Quello che funziona invece non si cambia. Sempre Presidente Emiliano Scalfi si è imposto sulle regole che saranno uniche per tutte le tappe. Il cronometraggio sarà affidato alla professionalità dell’azienda Bresciana Tagracer, che si occuperà anche di raccogliere le iscrizioni e di stilare le classifiche a fine di ogni gara, nonché quelle della finale del circuito 2024.

La comunicazione è affidata all’Agenzia di stampa di Roberta Carta, che oramai da qualche anno segue il circuito. Sempre lei sarà la Speaker ufficiale di tutte le prove, tranne che per la nuova tappa di Carpenedolo, che aveva già preso accordi separatamente prima dell’ingresso nel calendario di Terre Bresciane MTB.

Facciamo una veloce carrellata sulle tappe a circuito, che verranno poi illustrate e dettagliate meglio a ridosso di ogni gara.

Sarà sempre la Befana bike di Scarpizzolo ad aprire ufficialmente la stagione, nelle pianure Bresciane. La competizione è prevista per il 18 febbraio. Il 3 marzo ci aspetta la nuova tappa di Carpenedolo, la Energy Marathon. Sempre a marzo, il 24, un’altra “new entry”: il Trofeo AB Energy di Villachiara.

Dopo un po’ di riposo si va al 9 giugno, dove si inizia a salire di quota con la XC Città di Lumezzane. E si sale ulteriormente il 14 luglio, con la Valgrande Bike di Vezza D’Oglio.

Per la tappa finale si riscende in collina, con la seconda edizione del Trofeo Iveco, che il 22 settembre ci attende a Monticelli Brusati.

Le iscrizioni per abbonamento di Terre Bresciane MTB apriranno il 13 dicembre. Intanto consigliamo di leggere tutti i particolari del regolamento 2024.

CALENDARIO TERRE BRESCIANE MTB 2024

domenica 18.02.2024 – 19^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)

domenica 03.03.2024 – 8^ ENERGY MARATHON – CARPENEDOLO (BS)

domenica 24.03.2024 – 18° TROFEO AB ENERGY – VILLACHIARA (BS)

domenica 09.06.2024 – 4^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)

domenica 14.07.2024 – 9^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)

domenica 22.09.2024 – 2° TROFEO IVECO – MONTICELLI BRUSATI (BS)

Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane MTB”

https://www.terrebrescianexc.it/

https://www.facebook.com/terrebrescianemtb

ANNUNCIO Inserisci il tuo annuncio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio