Comunicati

ARTICOLO – “43ª Festa Sociale dell’Asd S. Eufemia” a Borgoricco (PD) – Veneto

ARTICOLO – Fonte: Vecchiato Roberto. Grazie!

S. Eufemia 22 dicembre. Si è svolta domenica 22 dicembre scorso, la Festa Sociale della nostra squadra giunta ormai alla 43ª edizione.
Oltre 110 invitati si sono dati appuntamento presso il Centro Parrocchiale di S. Eufemia di Borgoricco posto in cui ci si ritrova ormai da alcuni anni e diventato per noi una seconda casa. A fare gli onori di casa il Presidente Vecchiato Roberto che ha accolto atleti, collaboratori e ospiti.
La giornta si è aperta con le consuete “Premiazioni” le quali hanno visto coinvolti quasi la totalità dei presenti e l’ospite d’onore Andreose Giuseppe, il quale era presente alla festa in qualità di Responsabile Provinciale Acsi Ciclismo ma sopratutto di “amico di vecchia data”. Andreose è stato ringraziato per la disponibilità e la collaborazione prestata in oltre 30 anni di conoscenzacon la nostra squadra per la quale ha sempre avuto un occhio di riguardo. Grazie a lui infatti ci sono stati assegnati nel corso degli anni il Campionato Italiano 2ª serie, il Campionato Europeo e il Campionato Mondiale e anche per quest’anno ci sarà per la nostra compagine, l’organizzazione del Campionato Veneto assoluto.

Andreose Giuseppe e il Presidente

Il Presidente ha poi ringraziato gli sponsor della squadra che ci aiutano a continuare la nostra attività che sono il Colorificio S. Eufemia, la Gelateria Quadrifoglio di Noale e Marostica, la DSG Automation di Camponogara, le Autoriparazioni Bruno di Marghera, l’Ostintruck Catering di Noale, la Varc Verniciatura di Borgoricco, l’Azimut Consulenza e la Fioreria Bernardi di S. Angelo.  

la premiazioni di alcuni Sponsor presenti alla festa

Dopo questo preambolo le prime ad essere omaggiate sono state le cosiddette “Signore delle iscrizioni” e cioè le gentili collaboratrici che prestano la loro opera diurante l’organizzazione delle nostre gare e non solo, quest’anno le abbiamo coinvolte anche nelle due trasferte alla 24 H di Feltre ed alla 12 H Cycling Marathon di Monza. Il Presidente ha quindi omaggiato Mumeni Elisa, Rossetti Teresa, Giacomello Alessia, Corradini Emanuela, Vian Laura, Trolese Nadia, e Spinelli Catia.

le nostre “Signore delle iscrizioni”

E’ stata poi la volta dei componenti dello Staff Tecnico della squadra e cioè tutte quelle persone che mi aiutano ad organizzare le nostre manifestazioni ed è grazie alla loro competenza, precisione ed affidabilità organizzativa che sono invidiate ormai da tutta Italia.
Sono stati quindi premiati Lamon Attilio, Pigozzo Federico, Ongarato Luigi, Lamon Giuseppe, Cattaini Gianfranco, Danesin Franco, Righetto Gianni, Guin Tiziano, Bovo Gabriele, Bevilacqua Lucio, Pastrello Romeo e Basso Luciano.

lo Staff Tecnico Organizzativo dell’Asd S. Eufemia

Oltre ai sopracitati una menzione speciale va a tutti i collaboratori esterni che sempre ci aiutano nelle nostre gare Salviato Giulio, Lazzarri Romeo, Ravazzolo Silvano, Barensi Amorino, Calzavara Marino, il G.S. Fiumicello, la Protezione Civile Borgoricco e l’Asd Massanzago di Bortolato Danilo. Un ringraziamento speciale con un premio è poi andato al “Direttore Sportivo” Parpaiola Marco il quale ha seguito la squadra in mia assenza, dando man forte ai nostri atleti prima dopo e durante le loro gare.

Si è poi passati al bilancio sportivo della squadra, ben 16 sono state le vittorie individuali e 5 le maglie vinte dalla nostra compagine. I vincitori sono stati premiati con uno zaino Roncato e sul palco sono sfilati rispettivamente Vicidomini Mauro, Guiotto Alberto, Feltrin Falvio, Bonaldo Claudio, Bonotto Radames, Pertile Alessandro, Bottacin Ivan e Minesso Renato.  Assenti gli altri due vincitori di gara Bonaldo Gianni e Comacchio Walter che il prossimo anno lasceranno la nostra squadra per approdare ad altri lidi, a loro va il nostro ringraziamento per quanto hanno fatto in questi anni di militanza con  noi e un augurio di buona fortuna e ottimi risultati nelle loro nuove squadre.

Bonaldo Claudio vince la maglia Torneo delle Province-2019 2ª serie

Maglie vinte:

Campionato Veneto 2ª serie G2 Comacchio Walter

Campionato Veneto Mediofondo 2ª serie Sga Bonaldo Caludio

Campionato Provinciale 2ª serie S1 Bottacin Ivan

Campionato Provinciale 2ª serie G2 Comacchio Walter

Torneo delle Province 2ª serie Sga Bonaldo Claudio

Comacchio Walter Campione Veneto 2ª serie 2019

Oltre ai vincitori numerosissimi sono stati i piazzamenti ottenuti dai seguenti atleti: Pilotto Matteo, Niero Sergio, Grotto Nicola, Griggio Luca, Camillo Fabio, Carlesso Maurizio, Schiavazzi Alessandro, Perrone Matteo, Bovo Luca, Spolaor Giovanni, Bovo Nicola, Perin Angela, Borsoi Lorenzo, Grigoletto Piero Luigi, e Bonaldo Patrizio.

Una menzione particolare con un premio è andata  al nostro “Pistard” Marzaro Tiziano che nonostante una stagione segnata ripetutamente da problermi fisici, è riuscito ad ottenere due ottimi piazzamenti d’onore ai Campionati Nazionali Acsi della Pista ed esattamente nell’Inseguimento individuale e nell’Inseguimento a coppie.

Si è poi passati alle partecipazioni alle gare “Endurance” che sono state due e i risultati sono stati:

12 h Monza classificati 2° assoluti  Categoria Only One: Angela Perin  classificata 2ª assoluta

Atleti in gara a Monza: Guiotto Alberto, Feltrin Flavio, Spolaor Giovanni, Bottacin Ivan, Pigozzo Stefano, Bovo Luca, Pilotto Matteo e Bovo Nicola.

Staff Monza: Vecchiato Roberto, Patron Luca, Gallo Max, Parpaiola Marco, Mazzetto Fabrizio, Pertile Alessandro, Pastrello Cristiano, Pastrello Kociss, Spolaor Giovanni, Grotto Nicola, Mumeni Elisa e Giacomello Alessia.
In questa manifestazione eccezzionale prestazione di tutti i nostri atleti ma in particolar modo superbe le prestazioni di Bovo Nicola e Pilotto Matteo che nella fase cruciale della gara quando eravavamo staccati di quasi 4 minuti dalla testa della corsa, hanno “aperto il gas” e dato il “LA” alla rimonta che poi grazie anche a Bottacin, Feltrin, Guiotto, Spolaor, Bovo Luca e Bonotto si è trasformata in un attacco decisio per la decisione del podio della gara. Podio che ci ha visto SOLO secondi sulla strada ma vincitori morali per l’impegno profuso durante tutta la gara dai nostri atleti in toto. Solo le scorrettezze  ci hanno “relegati ” al secondo posto, ma per questa volta va benissimo così. Ci rivediamo il prossimo anno!!!

24 H Feltre classificati 1° categoria squadre composte da atleti tutti della stessa Società

Atleti Feltre: Guiotto Alberto, Grotto Nicola, Feltrin Flavio, Spolaor Giovanni, Bottacin Ivan, Pigozzo Stefano, Vicidomini Mauro, Bonotto Radames, Bonaldo Gianni, Pertile Alessandro, Bovo Luca e Bovo Nicola.

Staff Feltre: Vecchiato Roberto, Lamon Giuseppe, Lamon Attilio, Mason Nicola, Mason Cristian, Perin Angela, Bonaldo Claudio, Camillo Fabio, Pigozzo Federico, Bonaldo Patrizio, Guin Tiziano, Maccis Marco, Parpaiola Marco, Mazzetto Fabrizio, Bovo Gabriele, Gallo Max, Pastrello Cristiano, Pastrello Kociss, Marzaro Tiziano, Mumeni Elisa e Giacomello Elisa.
In questa gara abbiamo pagato forse un po troppo la sfortuna, infatti alcuni incidenti ci hanno tolto prima Bonaldo Gianni parzialmente e poi Grotto Nicola definitivamente, penalizzandoci nonpoco. Comunque siamo riusciti ad arrivare decimi assoluti e primi della categoria delle squadre con atleti appartenenti tutti alla stessa Società (la squadra effettivamente vincitrice della classifica è stata premiata in altra classifica e quindi essendo i premi non cumulabili siamo risultati noi i vincitori).

Quest’anno ci saranno alcune partenze citate prima ma la squadra si rinforzerà con alcuni nuovi atleti, alcuni nuovi di zecca come Dal Gazzo Marco proveniente dell’U.C. Noale e Gregato Marco proveniente dalla Mem ed altri sono invece dei ritorni dopo molti anni come Rainato Alessio proveniente dalla Sintex, gia con noi una quindicina di anni fa con Zanlorenzi Alessandro e Guerrieri Maurizio che ritornano con noi dopo oltre venti anni di assenza. A loro un grosso in bocca al lupo per la stagione 2020 con la speranza riescano ad integrarsi alla grande nella nostra squadra.

i nuovi arrivati per la stagione 2020

La giornata si è poi conclusa con la presentazione del programma organizzativo della squadra che prevede il Campionato d’Inverno 2020 per domenica 16 febbraio e il Campionato Veneto Assoluto per domenica 5 luglio. Concludendo il Presidente ha poi brindato contuttl lasquadra ad un magnifico 2020 sia sportivo che per la vita di tutti i componenti della squadra e le loro famiglie.

Lascia un commento