Comunicati Media

30-11-2018 FCI – Premiazioni Friuli MTB Challenge 2018 – Friuli

Campioni Friuli Mtb Challenge 2018

ARTICOLO – Fonte: Friuli Mtb Challenge . Grazie!

Serata Friuli Mtb Challenge

Con le premiazioni svoltesi ieri presso la sala del Centro Ingrosso Udine Mercati di Udine, si è conclusa ufficialmente i Friuli Mtb Challenge 2018. È stata una stagione intensa che ha visto al via complessivamente oltre 3900 biker con i colori di ben 468 società diverse provenienti da tutto il Triveneto e non solo. I partecipanti alle nove prove che componevano il calendario hanno pedalato su tracciati di diversa natura, dai colli del Collio Goriziano passando per la pianeggiante ma non facile pianura Veneta con toccata e fuga sul litorale Adriatico in prossimità della località turistica di Caorle. Le alture della Pedemontana Pordenonese, i monti delle Prealpi Carniche hanno completato il mix di sterrati e single treck del calendario FMC. Con questi presupposti anche serata finale ha visto la sala del Centro Ingrosso Udine Mercati riempirsi in ogni ordine di posto per la consegna dei riconoscimenti alle 14 categorie e alle 10 società a podio.

Premiazioni con un ricco montepremi tra articoli tecnici ed integratori, ceste con prodotti alimentati, il vino doc Friuli Grave e premi per le società del valore complessivo pari a 1800 euro.

Ma ricordiamo quali sono stati gli appuntamenti del Friuli Mtb Challenge stagione 2018. Partenza a metà marzo la Collio Marathon Bike a Cormons (GO), ad aprile la Mtb Valle Zignago – Laguna di Caorle di Concordia Sagittaria (VE) e la Tiliment Marathon Bike di Spilimbergo (PN) valevole qualue campionato Europeo UCI. Il mese di maggio la  Valchiarò Marathon in quel di Torreano (UD), mentre a giugno a Mossa (GO) si è svolto il campionato regionale Friuli V.G. con la’Alpin Bike Marathon.

Due appuntamenti a luglio con la Marathon per Haiti ad Attimis (UD) e la Lussari Mountain Bike di Tarvisio (UD). Ad agosto la new entry Sportland Marathon Bike a Cavazzo Carnico (UD) e la finalissima con la storica gran fondo Troi Trek Mtb a Polcenigo (PN).

È stata insomma una bellissima serata “tra amici” delle ruote grasse condotta dallo speaker Alessandro che ha chiamato sul paco i premiati di tutte le quattordici categorie e le dodici società suddivise equamente tra gruppo con tesseramento Friuli Venezia Giulia ed gruppo extra regionali dove il Veneto ha occupato le prime sei posizioni dell’assoluta. Ovviamente non potevano mancare le miss Giulia e Claretta che hanno consegnato i premi ai concorrenti.

Tra le categorie agonistiche Marco Pasin della Salese Factory Team è stato il leader tra gli élite con la conquista del primato grazie ad una costanza di piazzamenti nelle prove del circuito Veneto-Friulano. Tra gli junior Daniele Toffolo, portacolori della Trivium – Froggy Team, ha fatto suo il gradino più alto del podio precedendo il compagno di squadra Francesco Colautti ed il promettente Marco Zanette del team Pordenonese Acido Lattico. In campo femminile predominio targato Trivium – Froggy Team con Marchetti Aurora per le open e la giovane atleta austriaca Nina Mosser tra le junior.

Per i master la categoria donne amatori ha visto l’ex tricolore marathon Romina Ciprian (Cycle Lab Asd) aggiudicarsi il gradino più alto del podio; il campione Italiano marathon Andrea Bravin (Uc Caprivesi) con sette vittorie su sette ha stravinto la sport elite mentre per i master 1 la maglia va al veneto Pittino Andrea (Team Rudy Project Xcr). I triestini Paolo Fedrigo e Gianpiero Dapretto  della Federclub Trieste S.C.A.T.CAP si aggiudicano rispettivamente l’assoluta della master 2 e master 3.

I forte crossista Sergio Giuseppin (Delizia Bike Team – Casarsa) tra i master 4 mentre Claudio Candido (Bike Team 53.3) primeggia tra i master 5 con ben sei vittorie di categoria. Master 6 e master 7 con predominio degli atleti veneti con Sergio Bona (Magica Bike) e Giovanni Parro (Zero 5 Bike Team) mentre Tarcisio Piccaro della Valchiarò è primo tra la speciale master 8.

Tutte le classifiche per categoria: Friulimtbchallenge.moodem.it/classifiche/

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato per la serata targata Friuli Mtb Challenge, la società sportiva Chiarcosso-Help Haiti che ha ospitato l’evento finale, Volchem integratori, azienda di Padova presente nella scena italiana degli integratori alimentari e prodotti dietetici per sportivi da oltre 20 anni, la Froggy Line con le maglie ufficiali del circuito.

Un “grazie” particolare va a tutti gli appassionati bikers, senza i quali non esisterebbe il circuito gran fondo Friuli Mtb Challenge.

L’appuntamento è per la stagione 2019, a breve tutte le novità sulle prove del calendario e dettagli iscrizioni al circuito.

Info su: www.friulimtbchallenge.com

Link Volcem Integratori: https://www.volchem.it

Link Froggy Line: http://www.froggyline.com

Lascia un commento