Calendari Generali Comunicati Media

30/03/2019 – UISP Ciclismo – al via il Criterium MTB – Emilia Romagna

COMUNICATO – Fonte: Roberto Babini . Grazie!

Marzeno 25 aprile è il primo appuntamento

Avviata la primavera e siamo al via anche con il Criterium UISP dedicato alla MTB

La prima prova, scatterà il 25 aprile dalla Romagna
Marzeno di Brisighella sarà la sede, presso Arci Marzeno , e subito la sfida dei crinali della Samoggia ed il nutrimento delle vostre ruote grasse, se siete pronti a cogliere la sfida e fare festa sui percorsi assieme agli amici, avversari vecchi e nuovi.

Due i percorsi previsti:
Corto di 30 km e circa 800 metri di dislivello
Lungo di 40 Km dove il dislivello impenna a 1200 metri

Un percorso suggestivo che porta verso Pietramora ed i Ruderi di un’antica torre, la Torre di Ceparano che dominava tutta la vallata del torrente Marzeno. Dalla cima si scorge Monte Mauro e quasi tutta Modigliana con la sua Rocca, anch’essa diroccata.

Ritrovo dalle ore 07.30 alle ore 09.00.

Aperto anche alle E-Bike
Ricchi ristori come di consueto e pasta party per tutti, docce e lavaggio bici come promesso dal volantino dell’iniziativa

E per chi non volesse pedalare ?
Ebbene Marzeno non è lontana da Modigliana, dominata dai resti di quella che fu la Rocca dei Conti Guidi, fuori dal nucleo storico il settecentesco Ponte San Donato con la sua caratteristica struttura a schiena d’asino.
Modigliana è anche il luogo natale di Silvestro Lega, uno dei maggiori esponenti del movimento dei Macchiaioli ed in paese si trova la pinacoteca.
Altro elemento di spunto è la trafila Garibaldina, Modigliana è anche il paese di Don Giovanni Verità che contribuì alla fuga ed al salvataggio di Giuseppe Garibaldi… correva l’anno 1849

Gli elementi di spunto, ciclistici e non, ci sono tutti a voi scegliere.
Ritenetevi già invitati, vi aspettiamo

Per Ciclocolor
(R.B.)

Lascia un commento