Comunicati Media

28-05-2019 UISP – La Crono a tre di Antignano – Toscana

COMUNICATO – Fonte: Roberto Babini . Grazie!

Come accade nella F1 dei mezzi a motore, si scaldano i pneumatici per ottenere migliore aderenza e minore attrito, la ruota scorre più veloce ed il mezzo risponde alle sollecitazioni.

Ricorriamo a questo strattagemma per richiamare, dal calendario nazionale UISP Ciclismo, la nuova prova contro il tempo.

Si tratta del Criterium Nazionale UISP Ciclismo dedicato alla prova a cronometro per squadre di tre elementi quello che andrà in “pista” il 19 giugno prossimo ad Antignano (Li).
Definiamo meglio il concetto di questa pista, si tratterà di un percorso di tre Km interamente pianeggiante, su percorso protetto ed aperto/accompagnato da moto scorta, da percorrere per due volte e quindi un itinerario di complessivi 12 km

Il litorale di Antignano ed il tramonto faranno da cornice per gli atleti ed il pubblico che certamente vorrà seguire, sostenere ed applaudire la prestazione delle squadre.
Squadre che possono essere femminili, maschili o miste.

Il luogo di ritrovo, come detto, è Antignano in Viale Amerigo Vespucci 64 (Baracchina Azzurra) da dove parte il percorso.

Le iscrizioni
Unicamente tramite mail  a:
ciclismo.livorno@gmail.com
Tale mail dovrà essere completa di  specifica dei nominativi  della/e  squadra/e  con allegate le copie dei cartellini   in corso di validità (gli atleti che possiedono cartellini che non sono emessi da UISP, FCI, ACSI, CSI, CSAIN,devono presentare Bike Card  valida per l’anno in corso)
Bonifico per un totale di € 55.00 a squadra, intestato il bonifico a Bernabei Fabrizio al seguente  IBAN:
IT 88 A 0503 4139 110 000000 008 12
Le mail d’iscrizione devono pervenire  entro e non oltre il  17 giugno 2019 alle ore 19:00
Non oltre  non saranno accettate iscrizioni dopo tale termine

Eccovi il VOLANTINO

PER INFO :F. Bernabei Tel. 348/9167917    M. Petroni Tel. 348/7772516

Per coloro che hanno bisogno di ospitalità, è stato stipulata una convenzione con Hotel Universal, sito sul percorso di gara, che propone uno sconto a chi partecipa alla manifestazione prendendo diretto contatto con la struttura

Hotel Universal
Viale Antignano,4
Tel 0586 500327 – 500398
Fax 0586 587427
www.livornohoteluniversal.com
info@livornohoteluniversal.com

Parliamo ora un momento di opportunità per chi non pedala
Gli organizzatori possono mettere a disposizione possibilità alcuni furgoni Taxi per mostrare diversi punti della città di Livorno ed hanno realizzato accordi con alcuni ristoranti della città dove, con una modica cifra si può pranzare.
Per queste indicazioni occorre concordare direttamente al cellulare Tel.3489167917.

Alcuni spunti di riflessione per la gita fuori porta.
Il litorale di Antignano, che offre certamente panorami e spazio per le passeggiate fino alla Terrazza Mascagni, uno dei luoghi più eleganti e suggestivi che un tempo era occupato dal forte dei Cavalleggeri.
Rimanendo in ambito di fortificazioni, il Castello di Antignano conosciuto anche come Castello San Cosimo in onore del granduca che lo fece erigere e che ospitava un presidio di soldati per la difesa della costa.
Ed andiamo ora al Santuario della Madonna di Montenero, collocato su una collina che domina il mare e il porto di Livorno, tra i luoghi della Toscana di maggior che ospita il Santuario dedicato alla Madonna delle Grazie.

Insomma gli organizzatori si propongono di farvi passare dei bei momenti, che desideriate pedalare oppure no, che desideriate cultura oppure gastronomia

Il menù è completo
Antignano e la Crono a 3 vi aspettano

Per Ciclocolor
(R.B.)

Lascia un commento