Comunicati Media

28-05-2018 ARTICOLO – Kermesse Cycling Stars Criterium 2018 a Montebelluna (TV) – Veneto

ARTICOLO – Fonte: Ciclocolor. FOTO: Chiara Redaschi – Dario Dalceggio – Cycling Stars Criterium . Grazie!

Lunedì 28 maggio si è svolta nel centro storico di Montebelluna in Provincia di Treviso (Veneto) la 2ª edizione del Cycling Stars Criterium, kermesse post Giro d’Italia che ha coinvolto atleti e professionisti accolti da un caloroso pubblico e una gradita atmosfera nella Piazza della cittadina Trevigiana.

La serata ha visto coinvolti atleti dai giovanissimi, ai prof fino agli amatori. Alle ore 18.00 il criterium ciclisti ex-professionisti con presenze di spessore quali l’oro olimpico Paolo Bettini, il campione del mondo 2008 Alessandro Ballan, Tosatto e Paolini.

Si sono sfidati sulla distanza di 20 tornate per 20 km totali gli appassionati dell scatto fisso alle ore 19.30 per contendersi il criterium fixed. Le più popolari squadre italiane al via su un circuito molto tecnico che ha visto trionfare Ivan Ravaioli / Team Cinelli su Giovanni Longo / Team Bahumer. Presenti anche i nostri portacolori del Test Team Ciclocolor-Colorificio S.Eufemia Gianni Bonaldo e Alberto Guiotto

Infine l’evento che tutti aspettavano, “Il circuito delle Piazze” riservato ai Professionisti che hanno corso in notturna sfidandosi a colpi di pedale tra le vie principali e le piazze cittadine di Montebelluna gremite di pubblico, luci e fotografi. Prima di abbassare la bandierina a scacchi, sono stati presentati i campioni presenti, da Vincenzo Nibali a Franco Pellizotti, da Elia Viviani (Maglia Ciclamino al Giro d’Italia 2018) a Manuele Boaro, da Filippo Ganna (campione del mondo nell’inseguimento individuale nel 2016 e nel 2018) a Enrico Battaglin (vincitore 5ª tappa Giro d’Italia 101). In una piazza popolata di appassionati che incitavano i propri ciclisti da figurina, dopo diversi attacchi c’è stato un attacco a 3 in cui ha prevalso il velocista Elia Viviani / Team Quick-Step Floors seguito da Vincenzo Nibali / Team Bahrain-Merida e dal giovane Giulio Ciccone / Team Bardiani CSF.

La manifestazione si è conclusa tra gli applausi per le premiazioni ed i saluti finali di ringraziamento per tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questo super criterium sotto le stelle, dagli sponsor, al Comune e ai volontari con un arrivederci al 2019.

 

Lascia un commento