Comunicati Media

27-04-2018 COMUNICATO – A Stevenà di Caneva è tempo di Xc Crunch Tour – Friuli

COMUNICATO – Fonte: Ilario Tancon .

Appuntamento domenica 29 aprile con la gara top class proposta dal Team La Roccia. Al via 400 atleti
Stevenà di Caneva (Pordenone), 27 aprile 2018 – Ruote grasse protagoniste domenica 29 aprile a Stevenà di Caneva. La località pordenonese ospiterà infatti il Xc Crunch Tour, gara top class di mountain bike proposta dal Team La Roccia. La manifestazione, che costituisce il secondo appuntamento della Friuli VeneziaGiulia Xc Cup 2108, si svolgerà su un tracciato collinare che per le categorie maggiori, che prenderanno il via alle 11, proporrà uno sviluppo di 4,7 chilometri, con un dislivello di 175 metri che sarà da percorrere più volte in base alla categoria di appartenenza. I primi però a partire saranno i più giovani, vale a dire i biker delle categorie Esordienti e Allievi: lo start, dalla Piazzetta del Carmine, è previsto per le 9.30. Dovranno affrontare un tracciato di 3,2 km, con 100 metri di dislivello. Ritrovo  e verifica tessere sono fissati dalle 7 alle 8.30 al bar ristorante La Taverna, in via Cesare Battisti. 
Le premiazioni si svolgeranno a partire indicativamente dalle 13. A essere premiati saranno i primi cinque classificati di ogni categoria. 
«È tutto pronto per questa terza edizione del Crunch Tour, gara alla quale daranno vita 400 concorrenti, tra questi diversi Elite» spiega Stefano Armellin, presidente del Team La Roccia. «Si tratta di un evento che vuol essere non solo un momento agonistico di  buon livello ma anche una festa per tutto il paese. Fin d’ora voglio dire un grazie a chi lo rende possibile: dai tanti volontari ai proprietari dei terreni che ogni anno mettono a disposizione con grande passione ed orgoglio le loro proprietà, alla Pro Stevenà, alla parrocchia e all’amministrazione comunale».

Lascia un commento