Classifiche Classifiche Lazio

26-08-2018 CSAIN – Classifica Strada a S. Marino di Gorga (RM) – Lazio

I Campioni Nazionali Csain della Cronoscalata.

CLASSIFICA – Fonte: Ciclismo e Sport Vari. Grazie! Gara strada “Campionato Nazionale Csain Cronoscalata”.

 26/08/2018 “IV Memorial Sergio Bigioni- Trofeo Cicli Coppola – Campionato Nazionale Csain Cronoscalata” a Gorga (RM)

il vincitore assoluto Marco Saurini

Oggi la Coppa Lazio e’ ospite di Gorga , Benché facente parte della provincia di Roma il popolo gorgano è profondamente legato ad una tradizione culturale della vicina Provincia di Frosinone. Sin dalle origini il paese risentì della forte influenza di Anagni da cui dipese, oltre che culturalmente, anche militarmente.
Nel territorio si eleva il Monte San Marino, del gruppo montuoso dei monti Lepini, la cui cima raggiunge i 1.387 metri sul livello del mare. L’area montana compresa nel comune, conosciuta anche come altopiano di Gorga si caratterizza geologicamente per la presenza di estesi e notevoli fenomeni carsici sia superficiali che profondi. Tra i più importanti spicca la grotta di Campo di Caccia, oggetto di una lunga campagna di esplorazioni e studio denominato Progetto Lepinia[2]. Attualmente la grotta è una delle più importanti della regione che con una profondità di circa 610 metri, ed è stata per molto anni la più profonda della regione Lazio, sorpassata nel 2006 a seguito delle esplorazioni del vicino Ouso di Passo Pratiglio (-840) sito sul medesimo altopiano ma in comune di Supino.

il podio Donne

Il direttore di corsa Pierluigi Vacca , Da il via alla gara alle ore 09.30 , gli oltre 80 atleti provenienti da tutta Italia , vogliono sfidare i 12 tornati che dalla frazione di San Marino portano fino al grazioso paesino di Gorga
Con lo stratosferico tempo di 20.24 Marco Saurini (Asd Anagni Bike) taglia il traguardo posto dopo il 12 tornante intitolato al compianto campione Marco Pantani , ottiene cosi’ il primo gradino del podio , sul secondo Danilo Simonetti (Asd Bike Lab-Roma ) 20.32 e sul terzo Cesare Pesciaroli ( Asd Di Gioia Cycling) 20.46.
Tra i più maturi ottima prestazione di Piergiorgio Giacovazzo ( Asd Cicli Fatato) 21.44 , medaglia d’argento Elvio Bocale ( Asd Rdr Bike Foggia) 21.45 e di bronzo Terenzio Carpentieri ( Asd Preneste Bike) 22.36.

Piergiorgio Giacovazzo

Ottima la prestazione della pupilla del Presidente Angelo Bertucci Aurelia Ventura ( Asd G.S. Bertucci ) in 27.32 , poi Barbara Canti  (Asd Ciclobox) in 28.52 e Monica Turi (Veloclub 39×26 Roma) in 30.12.

Buoni i tempi di Pesciaroli , Bianchi , Bastianelli , Trovarelli , Fatone , Carlesi , Chialastri , Sciaretta , Zazza , Rastelli , Giovannetti , Marcoccia , Ciaraglia , Savoia , Duca , Bottega , Ingiosi , Fiorentini , Di Buccio , Magnante , Calabrese.

Sono state effettuate le ricche premiazioni presso il palco montato al centro di Gorga dal sindaco Nadia Cipriani , dall’assessore Michele Lorenzi e dai due vulcanici presidenti Ivan Coppola e Carlo Matteo Mossa .

Il responsabile del ciclismo CSAIN Roma Claudio Trovarelli e i presidenti Coppola e Mossa hanno consegnato le maglie di Campione Nazionale CSAIN Cronoscalata :
Pierangelo Bianchi ( Asd MB Lazio Ecoliri )
Fabrizio Trovarelli (Asd Bike Lab-Roma)
Andrea Giovannetti (Asd Preneste Bike-Palestrina)
Danilo Simonetti (Asd Bike Lab Scuola Ciclismo )
Piergiorgio Giacovazzo ( Asd Cicli Fatato-Roma)
Elvio Bocale (Asd RDR Racing-Foggia)
Terenzio Carpentieri (Asd Preneste Bike-Palestrina)
Giosue Calabresi (Asd G.S. D’angeli)
Cosimo Orlando (Asd Team Padre Pio -San Giovanni Rotondo)
Aurelia Ventura (Asd G.S.  Bertucci)
Barbara Canti (Asd Ciclobox-Ladispoli)

Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Gorga , i vigili del comune di Gorga , le scorte tecniche team Santaroni , il servizio sanitario e Protezione Civile di Gorga , il direttore di gara Pierluigi Vacca , i giudici nazionali CSAIN e la federazione Italiana Cronometristi FICR che in tempo record ha stilato le classifiche .

Lascia un commento