Classifiche Classifiche Friuli-Venezia-Giulia

25-04-2019 FCI – Classifica MTB a Stevenà di Caneva (PN) – Friuli

Il podio Master 6.

CLASSIFICA – Fonte: TI Comunicazione – Daniele Gava – Treviso Mtb. Grazie!

Asd La Roccia Team ha organizzato una gara di Mtb CRoss Country denominata “XC Crunch Tour”.

Filippo Fontana padrone assoluto del Crunch Tour 2019

La manifestazione, proposta da La Roccia Team a Stevenà di Caneva, ha aperto l’Mtb Fvg Cup e assegnato i titoli di campione regionale del Friuli Venezia Giulia di cross country per le categorie Juniores, Under 23, Elite e Master.

Caneva (Pordenone), 25 aprile 2019 – Va al trevigiano Filippo Fontana l’edizione 2019 del Xc Crunch Tour, evento cross country top class proposto giovedì 25 aprile a Stevenà di Caneva (Pordenone) da La Roccia Team. Circuito nervoso e spettacolare, quello pordenonese: 4,7 chilometri, con un dislivello di 175 metri, resi ancora più ostici dal tanto fango, conseguenza della pioggia scesa durante la notte della vigilia. Fontana, portacolori del Centro sportivo Carabinieri, pluricampione italiano di ciclocross nelle categorie giovanili e ora al primo anno nella categoria Under 23, ha aperto subito il gas per poi viaggiare in perfetta solitudine e andare a imporsi, al termine dei cinqu giri previsti, con oltre 4 minuti su Nicola Taffarel (Torpado Ursus) e su Rafael Visinelli (Salese Factor team). Dominio incontrastato anche della vincitrice femminile, Katazina Sosna (Torpado Suedtirol) impostasi con ampio margine su Noemi Pilat (Cube Crazy Victoria bike) e Aurora Marchetti (Trivium Froggy team).

Bel duello quello della gara Juniores, con Simone Pederiva (Cube Crazy Victoria bike) che conferma il suo bel momento e vince con 1’21” su Tommaso Bergagna (Jam’s bike Team Buja). La manifestazione ha costituito l’esordio dell’Mtb Fvg Cup, il circuito regionale del Friuli Venezia Giulia, e assegnato i titoli di campione regionale di cross country per le categorie Juniores, Under 23, Elite e Master.

«Chiudiamo una bella edizione del Xc Crunch Tour» spiega Stefano Armellin, presidente de La Roccia Team. «La gara di quest’anno ci è servita anche come sorta di prova generale in vista del prossimo triennio, periodo nel quale vogliamo proporre un evento di respiro internazionale».

Il podio Open Maschile Credit A. Billiani.

CLASSIFICA MASTER

classifica_stevenamaster_ciclocolor

Lascia un commento