24-09-2022 CSAIN – Classifica MTB “17° G.P. San Michele MTB” a Borgo D’Ale (VC) – Piemonte

202
Ornaghi - Gotta

Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide

CLASSIFICA e FOTO Fonte: Gianni Riconda.

Borgo d’Ale (Vc) – sabato 24 settembre – 17° GP San Michele di MTB ultima prova coppa CSAIn Piemonte MTB XC 2022 – Ultima prova campionato provinciale CSAIn Biella Vercelli e Canavese – Ultima prova campionato provinciale CSAIn Torino

Per l’ultima prova di MTB XC dell’anno è venuta a trovarci la pioggia, tanto attesa e sperata in questo anno di caldo ed afa da record.

Il percorso di Borgo d’Ale si snoda sulle colline che gravitano attorno al santuario di Santa Maria della Cella ed è un mix di salite, discese, single track e tratti da spingere a tutta che ne fanno uno dei più completi, molto apprezzato da tutti i biker.

Salvatore Gelli

Nonostante il meteo avverso, con una leggera pioggia che ha accompagnato la 50ina di biker alla partenza, non ci sono stati particolari problemi di fango.

La gara ha visto il dominio totale, dal primo all’ultimo metro di Riccardo Ornaghi (M3) che non ha avuto particolari problemi nel tenere a bada Domenico Gotta (M5) e Gabriele Tacchinardi (M4). In quarta posizione si colloca Stefano Fenzi, partito molto forte e poi calato un po sulla distanza.

Tacchinardi

Quinta piazza per Gaetano Risicato che non ha rischiato più del dovuto, pensando solo a garantirsi ulteriori punti per consolidare la posizione di leader della categoria M3 in coppa Piemonte.

Al sesto posto ai colloca Alessandro Margara che precede Roberto Formica (M2), Roberto Lo Iacono, Luca Macchieraldo e Paolo Demonte vincitore tra gli M8.

Roberto Formica

Corrado Minazzi, portacolori del Velo Valsesia coglie la prima vittoria stagionale tra gli M6 così come fa Salvatore Gelli tra gli M7.

Michael Padula vince tra gli M1, Stefano Barbato tra i debuttanti, Simona Massaro tra le donne e Stefano Spezzano tra gli junior.

Tra le Società si impone il team pedale pazzo che precede il bikers team e il team RDR Italia Leynicese racing team.

il presidente Master team Aselio Tiziano con il vincitore M8 Paolo Demonte

i vincitori di categoria

Per quanto riguarda la coppa Piemonte i vincitori finale di categoria risultano essere:

  • debuttanti Stefano Barbato – team pedale pazzo
  • junior – Andrea Spezzano – team pedale pazzo
  • M2 – Marco Bertolino – mtb sensa fren Asti
  • M3 – Gaetano Risicato – Garda Scott Matergia
  • M4 – Amadio Silvio – RDR Italia Leynicese racing team
  • M5 – Roberto Lo Iacono – bikers team
  • M6 – Valter Casalegno – bikers team
  • M7 – Salvatore Gelli – team Oliva
  • M8 – Giuliano Garlaschè – Auzate MRG
  • W – Simona Massaro – bicistore racing team
  • tra le Società prevale, per soli 3 punti l’RDR Italia racing team (401 a 398) sul bikers team, il terzo posto è conquistato dal team pedale pazzo che chiude con 162 punti.





Slide



Slide



Slide



Slide