Comunicati Media

24-04-2019 COMUNICATO – La “5ª GF del Bramaterra” di alto livello a Brusnengo – Piemonte

COMUNICATO – A cura di: Gabriele Gentili .

Granfondo Bramaterra, sfida di alto profilo

Dopo le prime due tappe svoltesi in Liguria, il circuito Nord Ovest Mtb approda in Piemonte e precisamente a Brusnengo (BI), sede scelta per la quinta edizione della Granfondo del Bramaterra. Una gara originale nella sua scelta di cambiare ogni anno epicentro della corsa (e quindi tracciato di gara) per far conoscere il più possibile ogni angolo di questa terra, composta da 7 comuni, diventata famosa nel mondo per la produzione del vino Bramaterra, rosso dal sapore molto particolare.

Anche quest’anno si preannuncia una sfida di altissimo livello, al via sarà presente la Silmax Mtb con le sue punte Alessandro Saravalle e l’argentino Matias Armando, ma gli organizzatori confidano anche nella presenza della Giant Polimedical guidata dal colombiano Leonardo Paez, plurimedagliato ai Mondiali Marathon mentre in campo femminile non dovrebbe mancare la campionessa uscente Gaia Ravaioli.

La sfida è aperta, teatro sarà il rinnovato percorso di 41 km per 1.350 metri, con un giro di lancio di 4 km per sciogliere il gruppo, un tracciato particolarmente impegnativo soprattutto nella sua parte centrale. Oltre al percorso agonistico è previsto anche quello cicloturistico di 21 km per 600 metri, con partenza abbinata a quella del tracciato lungo, alle 10:00 dal centro di Brusnengo. Le iscrizioni stanno completandosi in queste ore e gli organizzatori si attendono intorno alle 300 unità per la gara di domenica: chi non si fosse ancora iscritto potrà farlo direttamente ai tavoli di segreteria nel weekend di gara, al costo di 35 euro. Al termine della gara non mancherà il tradizionale Pasta Party, riservato sia agli atleti che agli accompagnatori, allestito dalla locale Pro Loco e dall’Associazione Festeggiamenti di Roasio, ma chi volesse potrà partecipare al sabato di vigilia presso la mensa delle Scuole Medie alla cena Gourmet per assaggiare i sapori del Piemonte. E naturalmente il Bramaterra non potrà mancare…

Per informazioni: Racing Team Rive Rosse, tel. 348.0129001, www.mtbriverosse.it

Un passaggio nell’edizione 2018

Lascia un commento