Classifiche Classifiche Lazio

23-09-2018 CSAIN – Classifica Strada a Torvergata (RM) – Lazio

Le maglie del Giro della Ciociaria Master 2018.

CLASSIFICA – Fonte. Ciclismo e Sport Vari. Grazie! Gara strada “1° Trofeo Giant Store Roma”.

Roma – 23/09/2017
1° Trofeo Giant store Roma

Una giornata di vero sport cicloamatoriale incorona Luigi Fiori e Filippo Santangeli .

Gara spettacolare nel circuito di Torvergata chiuso completamente al traffico veicolare

Oggi la Coppa Lazio e’ ospite dell’ Università degli Studi di Roma Tor Vergata è una università statale italiana. A Roma è la seconda università statale in ordine cronologico di fondazione e la terza per numero di iscritti. L’Ateneo è progettato sul modello dei campus anglosassoni e occupa un’area di 600 ettari. L’attuale rettore, per il mandato 2013-2019, è Giuseppe Novelli, ordinario di Genetica medica.Il toponimo di “Tor Vergata”, dato ad una tenuta della Campagna Romana situata tra le vie Tuscolana e Casilina, farebbe riferimento a una torre costruita a fasce alternate di tufo e mattoni, dunque “vergata”. Oggi non rimane nulla della Tor Vergata, del casale e del borgo adiacente, che comunque dovevano essere ubicati dove oggi sorge Villa Gentile, all’interno del campus. La prima citazione storica del toponimo compare in un rogito notarile del 1361. L’Ateneo viene istituito come seconda università statale di Roma con la legge 771 del 22 novembre 1972, che delinea anche le prime modalità organizzative del campus universitario.

Alle ore 09.00 il direttore di corsa Emanuele Chiominto , da il via alla prima gara riservata ai più giovani .
Molti i tentativi di evadere dal gruppo ma subito ripresi dalle squadre dei velocisti che cercano di tenere compatto il gruppo, ma al penultimo giro Luigi Fiori ( Appodia team Bicimania) e Antonio Mastrogiacomo ( Chiominto sport ) beffano tutti e con soli 15 secondi di vantaggio si presentano in questo ordine sul traguardo di viale dell’Archigginasio .
al secondo posto della categoria a5 dopo Fiori : Conti , Rinicella , D’Emilia , Ciarloni , Sciaretta , Giuliani , Giovannetti , Pigliucci , Gabrieli.
Dopo Mastrogiacomo nella categoria a3 Pascucci , Cartolano , Duca , Capomaggi , Bizzaglia , Romualdi , Zazza.
Primo della categoria a6 Riccardo Mariani (Audax-Fiormonti ) poi Petricca , Bove , Rosati , Labbate , Ansardi , Scaramuzzo , Toffanin , Mariani , Chialastri , Baccaro.

Trofei di societa’ alla asd cicli Paco team di Aprilia e alla asd Appodia team Bicimania di Subbiaco.

Alle ore 09.03 il direttore di corsa Emanuele Chiominto , da il via alla seconda gara riservata agli over 45 .
Gara molto combattuta e nonostante gli innumerevoli tentativi di sganciarsi dal gruppo , i piu’ forti velocisti laziali oggi presenti ( vedi classifica) , non permettono che le fughe abbiano successo .
Con una volata magistrale Filippo Santangeli si aggiudica maglia e tappa a seguire nella categoria a8 Bertozzi , Ferranti , Genovesi , Conte , Lauri , Campion , Carava’ , Taglienti , Frattaroli ,Marsella , Altieri , Tiezzi , Carpentieri , Borioni , Torricella .
Primo della categoria a7 Maurizio Luchetti (cicli Paco) poi Serafini , Scano , Di Ferdinando , Flumeri , Lombardi , Dolciotti , Carbone , Testone , Azzi , Di Cesare , Bartolini.

Primo della categoria a9 Carlo Manoni (Franchi-Valcelli) a seguire Giuseppe Olivieri e Aldo Fabiani.
Effettuate le premiazioni presso il Giant Store Roma-Torvergata da Fabio Bartoli , Matteo Cecconi , coadiuvati dal responsabile csain ciclismo Roma Claudio Trovarelli.

Consegnate le maglie di Coppa Lazio a Filippo Santangeli , Carlo Manoni e Luigi Fiori .
Si ringrazia per la collaborazione , il VI municipio , i vigili del VI municipio Le Torri , il servizio sanitario e la protezione civile VI° gruppo sotto la supervisione di Massimiliano Missori, , le scorte tecniche Vessella e i giudici nazionali CSAIN .

Appuntamento per tutte le societa’ di Coppa Lazio per domenica 30 a Palestrina , dopo la gara si effettuera’ il pranzo sociale con le premiazioni finali della Coppa Lazio 2018.

classifiche : http://www.sportvari.com/prossassociclo.htm

Lascia un commento