Comunicati Media

21-01-2019 UISP – Dal Criterium GF UISP l’anteprima “Giro della Romagna” – Emilia

COMUNICATO – Fonte: Roberto Babini . Grazie!

Una classica sempre verde per il 5 maggio 2019

 

“E’ la Romagna che invita i ciclisti. Terra che è sacra all’entusiasmo ed all’ospitalità. Terra ove non sono parole, vuote di senso, l’amicizia, il culto della bellezza, l’entusiasmo per l’ideale. In questa verde solatia Romagna sotto la purpurea gioia di un sole di maggio, venite, balzate dal piano al colle…”

Con questo incipit, con queste calde ed ispirate parole di Innocenzo Coppa, Lugo di Romagna dava il benvenuto ai ciclisti che prendevano il via al primo diro di Romagna nel lontano 1910.

Certo di anni ne sono passati, i tempi erano quelli del ciclismo eroico ma non è cambiato l’entusiasmo che contraddistingue questa manifestazione ciclistica.

Ever Green, sempre verde come verde è la bandiera del ciclismo UISP che invita alla partecipazione a questa edizione 2019, la numero 40 della sua storia cicloturistica che vi attende il 5 maggio 2019 a Lugo di Romagna per farvi godere di tanta bici con il suo ricco programma.

Inserita nel calendario del Criterium UISP ciclismo dedicato alle Gran Fondo, costituisce la tappa numero 4 dell’elenco.
E quattro sono anche i percorsi stradali, stradali proposti:  di km 60, 88, 138, 170.


Poi 2 percorsi MTB, Gravel ed E-bike di km 80 e 110, un ritrovo autogestito ed una randonnée di km. 400, valida come prova di qualificazione per la Paris-Brest-Paris 2019.

Come si dice in questi casi tanta roba.. Ci sarà anche un escursione facile, 25 km nei dintorni per chi desidera passare la giornata in bici.

Per tutti i percorsi il costo sarà di euro 10,00. Per il ritrovo autogestito euro 2,50. In base all’andamento della Manifestazione una parte sarà devoluta in beneficenza.

Per chi desidera maggiori informazioni, Sede U.c. F. Baracca Lugo:

E quindi, per chiuderla sempre con le parole della lirica, La Romagna vi incita… Al Manubrio, al pedale !

Per Ciclocolor
(R.B.)

Lascia un commento