Classifiche Classifiche Veneto

18-03-2018 ACSI – Classifica Strada “1ª prova Trofeo Piovese” a Tombelle di Vigonovo (VE) – Veneto

CLASSIFICA – Fonte: Giuseppe Andreose. Foto: Nicola Bovo. Grazie!

In una giornata nuvolosa e ventosa nel circuito cittadino di Tombelle di Vigonovo in provincia di Venezia si svolge la prima prova del Trofeo Piovese, torneo di 16 gare su strada riservate alle categorie ciclistiche amatoriali.
Un applauso all’ASD Melato per la conduzione tattica di tutta la gara che ha portato alla vittoria Alessandro Bernardini nella partenza Junior-Senior: evade una fuga di 8 atleti subito al primo giro che prende un bel margine in pochi km e all’inseguimento si spezza il gruppo in due tronconi; rientrano una dozzina di persone ma la collaborazione è scarsa così iniziano a metà gara i primi scatti e si crea per un paio di giri un duo al comando formato da Bernardi e Reolon  seguito dal folto gruppetto nella quale non si procede in doppia fila ma si tira a turno un centinaio di metri per andare a coprire il costante gap di 15 secondi. Ripresi i due, seguono singoli attacchi ma non prendono il largo, fino a quando al penultimo giro, sotto il suono della campana e sotto alle prime gocce di pioggia ,ci riprova Bernardini del’Asd Melato ma è marcato stretto dai corridori della sua categoria e se ne va con altri 3 Senior1: Griggio dell’ASD Sant’Eufemia, Lai del ASD Team Lenox, Peretto dell’ASD Virtus Plateolese. I 4 senior continuano nella doppia fila fino alle curve finali dove parte la volata dell’uomo più in condizione della gara giovani, il vittorioso Bernardini Alessandro seguito dai compagni stremati che completano il podio alla media di 41,4 km/h nei 62 km di gara. Alle spalle dei 4 si piazzano 3 coppie di attaccanti che anticipano quel che resta del gruppetto.
Ottima l’organizzazione dellASD Tombelle e dei collaboratori del Torneo Ciclistico del Piovese che vi aspettano nella prossima prova la Granfondo Città di Padova in programma per domenica prossima 25 marzo.

Alberto Guiotto

 

   

Fuga a due e vittoria per Agostini Gianmarco – Team Cicli Caneva su Margutti Filippo Velo Club 2 Torri

Alcuni scatti della gara veterani e della gara giovani

navigate_before
navigate_next
navigate_before
navigate_next

Lascia un commento