Comunicati Media

17-12-2018 COMUNICATO – In dirittura d’arrivo l’Asta Regala Un Sogno – Veneto

COMUNICATO – Fonte: Ilenia Lazzaro . Grazie!

Da lunedì 17 a mercoledì 19 la chiusura dei vari oggetti donati dai grandi campioni e dalle grandi campionesse del ciclismo, trattativa privata per le bici originali di Vincenzo Nibali e Filippo Pozzato

Camisano Vicentino (VI)- Ancora pochi giorni per la chiusura dell’asta benefica “Regala un sogno” che ogni anno delizia gli amanti del ciclismo e non solo fino alle vacanze di Natale con oggetti prestigiosi provenienti da più di 100 campioni e campionesse del pedale. L’asta, promossa dal meccanico azzurro e del team professionistico Bahrain Merida Enrico Pengo, vedrà la chiusura in 3 giornate differenti:

-lunedì 17 Dicembre per gli articoli del gruppo blu

-martedì 18 Dicembre per gli articoli del gruppo giallo

-mercoledì 19 Dicembre per gli articoli del gruppo rosa

Il sito di riferimento è www.regalaunsogno.org

Hanno aderito quest’anno campioni e campionesse del ciclismo su strada e non solo : pista, ciclocross, mtb e DH sono rappresentati. Tra gli oggetti spiccano i nomi dell’iridato Alejandro Valverde, di Peter Sagan, Vincenzo Nibali ( che ha donato più di 20 oggetti diversi), Fabio Aru, Elia Viviani, Matteo Trentin, Chris Froome, Nairo Quintana e Geraint Thomas. Tra le donne troviamo Elisa Longo Borghini, Letizia Paternoster, Alice Maria Arzuffi, Rachele Barbieri, Maria Giulia Confalonieri, Katazina Sosna, Martina Stefani e molte altre stelle del pedale. Nel fuoristrada troverete oggetti di Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier, dei gemelli Braidot, di Francesca Baroni, di Andri e David Van der Poel e per gli amanti del “vintage” alcune maglie firmate dal campionissimo di cx Renato Longo.

Spazio anche al calcio con una maglia autografata originale di Cristiano Ronaldo. Le grandi aziende del ciclismo hanno collaborato donando pezzi unici come selle, ruote, bottiglie magnum di vino, kit attrezzi, abbigliamento e calzature, altre addirittura donando maglie autografate dai propri atleti. Hanno collaborato all’asta : Astoria, Castelli, Elite, Sportful, Campagnolo, ProAction, Wilier, Merida, Specialized, Prologo, Rudy Project, Vision, Borgo Molino, Northwave, Finish Line, TWS, Fizik, Fantini, Scicon.

Trattativa privata per due biciclette originali 2018 : la Merida di Vincenzo Nibali e la Wilier di Filippo Pozzato.

L’asta supporta da anni l’attività dell’associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap”. L’ Associazione di volontariato “Proviamo Insieme per l’handicap“, nata il 16 febbraio 1997 e diventata O.N.L.U.S. ( Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) il 7 novembre 2000, ha sede in Viale Venezia a Camisano Vicentino (Vi). L’ associazione coinvolge circa un centinaio di volontari con lo scopo di aiutare portatori di handicap psichici e fisici, residenti nel Comune di Camisano Vicentino e nei paesi limitrofi, e le loro famiglie. Nel 2002 il Comune di Camisano concede, in comodato gratuito per 30 anni, una vecchia fattoria. L’ Associazione ristruttura a proprie spese, prima la Casa colonica, creando un centro occupazionale diurno per 30 ragazzi chiamato casa “IL SOGNO “, poi dal 2009 la stalla e il fienile per farne una “Casa famiglia” per 10 persone. L’asta supporta il progetto della Casa Famiglia “Dopo di Noi”.

Una parte del ricavato di quest’anno sarà devoluto anche alla Fondazione Michele Scarponi, intitolata al grande campione marchigiano scomparso il 22 aprile dello scorso anno. La Fondazione si batte per la sicurezza di chi pedala sulle nostre strade ed è stata voluta fortemente dalla Famiglia di Michele.

DONA SUBITO CON ELITE

Grazie ad ELITE anche quest’anno si potrà anticipare l’apertura dell’asta e acquistare facendo una donazione il kit di borracce dei grandi campioni LIMITED EDITION Tour de France e Giro d’Italia. Immancabili nelle mensole di ogni collezionista!

Info qui  : https://regalaunsogno.org/index.php/dona-subito

 

 

 

Lascia un commento