Classifiche Classifiche Veneto

11-08-2018 ACSI – Classifica a Villanova d’Istrana (TV) – Veneto

La vittoria di Bortolotto Claudio nei Gentleman 2.

CLASSIFICA – Fonte: Giuseppe Andreose FOTOFonte: Laura Cestaro. ARTICOLO Fonte: Edi Tempestin. Grazie! Gara strada “7ª e ultima tappa del Giro del Veneto Acsi di 1ª e 2ª serie”.

la vittoria di Lai Luca su Bertoldo Stefano nei Senior 1

Villanova D’Istrana 11/08/2018

Si sa da sempre, quando si arriva alla finale del giro del Veneto , tutti stanchi dopo aver corso consecutivamente 7 tappe , c’è una sorta di liberazione . Non a caso ,è stata scelta come location la frazione di Villanova , non nuova a questo tipo di manifestazioni, giunta alla decima edizione , in cabina di regia Stefano Gasparini e Luciano Contò ,coadiuvati dai numerosi tesserati della Unione Ciclistica Castagnole , tutto tranquillo , strade perfettamente controllate , giudici impeccabili , presenti per collaborare anche i Presidenti Provinciali di Padova , Vicenza e Venezia che assieme al Comitato di Treviso hanno dato luogo ad una finale che difficilmente ci si dimenticherà .

Partenza per la cat gentleman , si viaggia a 44 di media , solo all’ultimo giro si involano in 3 , si tratta di Bianco Michele che cerca il colpaccio per portare a casa una vittoria per il suo Presidente , con sé, purtroppo per lui un compagno scomodo , Claudio Bortolotto e Fantin Alessandro , all’ultimo km Bortolotto se ne va tutto solo e fa il primo assoluto , Fantin vince per i G1 gruppo a 1 minuto regolato da Zanetti su Pasqual .

Nei SG A vittoria di Pegoraro su Maracani , buon terzo posto per Bettin , mentre i SG B vedono Simon vincere su Squarzon e il velocista Segato , buona la partecipazione delle donne ( 5 in totale ) , vince Lideo su Tessaro e Padovan , quarto posto per la trevigiana Romina Gatto su Storari Anna , magari ci fosse sempre una così nutrita partecipazione ☺.

64 ai nastri di partenza per la cat Junior e senior, velocità altissima non permette alla fuga di prendere il largo, al penultimo giro sembra la volta buona per 4 corridori , si tratta di Marchetti , Peretto , Pisetta ,e Bonaldo , ultimo giro tutto da rifare , prova un allungo anche Christian Marchese ma, tutto si gioca a metà dell’ultimo giro quando se ne vanno in 6 , arrivo vincente per Lai Luca su Bertoldo e Molinari per la cat S1, Ingegneri vince nei S2 , mentre per gli junior vittoria di Dal Gazzo sul trevigiano Girardi della Mem .

Pochini i veterani al via per una finale del giro del Veneto , solo 46 per la cronaca , in gruppo Agostini che sta passando un momento di forma particolare , al termine saranno 7 su 7 le vittorie al Giro , impresa mai riuscita a nessuno prima ,Della Mutta arriva alle spalle del fuoriclasse seguito dal trevigiano Giorgio Viotto che sta preparando la gamba all’imminente stagione di ciclocross,nella fuga vincente anche Martinazzo primo nei V1,che regola Santinello e Ferrini .

classifica_villanova_ciclocolor

Agostini Gianmarco vince nei Veterani 2

la vittoria di Pegoraro Luigi su Maracani Alfio nei Supergentleman A

Fantin Alessandro primo Gentleman 1

la volata del gruppo nei Gentleman

Lascia un commento