Comunicati Media

10-04-2019 COMUNICATO – Prossima Prova Zero Wind Show la “GF Dieci Colli” – Emilia

COMUNICATO – A cura di: Press Office ZWS2019 /www.zerowindshow.com / info@zerowindshow.com .

COLNAGO CYCLING FESTIVAL VOLA SEMPRE PIU’ ALTO

Prossimo appuntamento con il bel ciclismo targato ZWS: Dieci Colli

Al di sopra di ogni aspettativa.

Se il vero obiettivo era fare ancora meglio, la seconda, blasonata prova del Challenge che premia la Passione ha fatto centro. Sotto un cielo clemente hanno sfilato a Desenzano del Garda 23 Nazioni da tutto il mondo, 4000 corridori, in un clima di festa che suggella in primis, per il settimo anno, l’unione di un territorio.

Le parole dell’organizzatore sono quasi incredule. Tazio Palvarini e il suo team hanno superato dal profilo della sicurezza e della qualità dei servizi la già eccellente edizione 2018, ricevendo in cambio parole di piena soddisfazione da parte dei partecipanti, degli sponsor e delle istituzioni, mai come in questa edizione unite per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati: “Ci hanno ringraziato in tantissimi per aver posto ancora una volta il focus sulla sicurezza e il presidio delle strade, completamente chiuse al traffico. È stato un lungo lavoro che mirava ad unire in un’unica forza motrice il territorio per rendere questa manifestazione ancora più bella e sicura e consentire così a tutti i partecipanti di godere pienamente della gara e delle bellezze del Garda, coccolati e protetti.”

A dare il via il patron Ernesto Colnago che non perde mai un appuntamento con la sua amata Desenzano, di cui è cittadino onorario. Presente anche Emiliano Borgna, responsabile nazionale ACSI, che si è congratulato con il c.o. per l’ottima riuscita della manifestazione: “Quando si lavora con in mente il benessere di chi corre come priorità, si attuano tutte le misure per far sì che ci sia la massima attenzione, in ogni fase della gara, prima, durante e dopo. Questo ho visto a Desenzano del Garda.”

Archiviata dunque la seconda prova in calendario, prima ai fini della classifica, è il turno di una classicissima del panorama cicloamatoriale italiano. 35 le candeline su cui soffierà una rinnovata Dieci Colli, che, in gran spolvero, propone, oltre alla nuova data – il 28 aprile – nuovi, tostissimi percorsi e nuova location.

Partenza e arrivo nella sontuosa Villa Pallavicini, due le opzioni per testare muscoli e mente: la Gran Fondo: 135,677 km – dislivello 2454 m (https://www.openrunner.com/r/9716892) e il Medio Fondo: 84,016 km – dislivello 1273 m (https://www.openrunner.com/r/9269346).

Campagna iscrizioni ancora in piena attività (www.diecicolli.it).

Le Classifiche del Circuito Zero Wind Show saranno pubblicate sul sito www.winningtime.it a distanza di una settimana dall’ultimo evento.

Per regolamento e informazioni sul circuito: www.zerowindshow.cominfo@zerowindshow.com

Per rimanere aggiornati sulle ultime news: https://www.facebook.com/zerowindshow/

CALENDARIO 2019:
1 PROLOGO: 24 MARZO – GRANFONDO DEL PO – FERRARA
2 TAPPA: 7 APRILE – GRANFONDO COLNAGO – DESENZANO DEL GARDA
3 TAPPA: 28 APRILE – GRANFONDO DIECI COLLI – BOLOGNA
4 TAPPA: 12 MAGGIO – GRANFONDO SQUALI – CATTOLICA&GABICCE MARE
5 TAPPA: 26 MAGGIO – GRANFONDO LIOTTO – VICENZA
6 TAPPA: 02 GIUGNO – GRANFONDO MARCIALONGA – PREDAZZO
7 TAPPA: 9 GIUGNO – GRANFONDO CAPITANO – BAGNO DI ROMAGNA
8 TAPPA: 23 GIUGNO- GRANFONDO GAVIA E MORTIROLO – APRICA
9 FINALE: 22 SETTEMBRE – GRANFONDO BIKE DIVISION – PESCHIERA DEL GARDA

Lascia un commento