Comunicati

08-11-2018 CSAIN – COMUNICATO Riunione “Csain Ciclismo 2019” a Roma (RM) – Lazio

COMUNICATO – Fonte: Ciclismo e Sport Vari. Grazie!

Presso gli accoglienti locali del ristorante ” Villa Marsili” di via Casilina (Roma), si sono riunite le piu’ importanti societa’ ciclistiche laziali.
Il Presidente Regionale CSAIN Marcello Pace ha presentato le nuove iniziative dello CSAIN 2019 e le nuove forme assicurative.

Discusso il nuovo calendario 2019:
Si partira’ la prima domenica di Marzo, per terminare la prima domenica di Ottobre. …
Presentati i nuovi circuiti di cronoscalate .
Fatta una esaudiente presentazione della nuova scuola ciclismo della asd MTB FORMELLO , con i programmi di guide mtb.
Confermate le manifestazioni cicloturistiche sia su strada che in mtb.

Premiato il presidente del CUS Universita’ Roma Tor Vergata Manuel Onorati , Carlo Matteo Mossa della asd Veloclub 39×26 Roma e la asd cicli Coppola di Ivan Coppola per l’eccellente organizzazione del campionato nazionale cronoscalata CSAIN , la scuola di ciclismo MTB Formello , e Rocco Vessella per l’ottimo lavoro delle scorte tecniche Vessella :

Premi particolari sono stati assegnati all’imprenditore Cristiano Taccone ( Taccone Cycking Wear ) e Checco Liberati ( Cicli Liberati di Roma ) per l’attivita’ svolta in favore della buona riuscita della Coppa Lazio 2018.

Regista della cerimonia il responsabile CSAIN ciclismo di Roma Claudio Trovarelli. Come sempre molto partecipata e fruttuosa la riunione, discusse le novita’ che interesseranno il piu’ importante circuito ciclistico amatoriale a tappe del centro Italia .
Confermato l’accordo quadriennale tra Andrea Vessella ( scorte tecniche Vessella) e Armando Santaroni ( scorte tecniche team Santaroni).

Dopo un toccante ricordo di Dimitri Buttarelli scomparso prematuramente sui campi di gara si e’ deciso di intitolare a suo nome la Coppa Lazio 2019.

Visti gli ottimi risultati della precedente edizione sono state confermate le collaborazioni con il : Servizio Sanitario Organizzazione Associazione Nazionale Vigili del fuoco in congedo-VI Gruppo e la Federazione Italiana Cronometristi FICR .