Classifiche Classifiche Umbria

07-04-2019 FCI – Classifica MTB a Montecastrilli (TR) – Umbria

CLASSIFICA – Fonte: Icron – Mauro Panzarola. Grazie!

Asd La Base Mtb ha organizzato una gara di Mtb Cross Country denominata “Gran Fondo Antica Carsulae”,”2ª prova Umbria Marathon”.

Classifiche complete su Icron.

Credito: <a href=”https://bit.ly/pdpk-gf-antica-carsulae” target=”blank”>Gran Fondo Antica Carsulae</a> Cronaca e Foto Credito PDPK.

18° Gran Fondo dell'Antica Carsulae 2019 - Marco Ciccanti e Leopoldo Rocchetti.

Leopoldo Rocchetti, nella foto qui sopra in seconda posizione, precede sul traguardo Marco Ciccanti è si aggiudica per la quarta volta la Grand Fondo dell’Antica Carsulae dopo le Edizioni del 2013, 2014 e 2016.

“Ogni anno veniamo qua sempre con molto piacere a Montecastrilli perchè penso che sia una gara molto dura, competitiva ed il livello è sempre molto alto. Un bel banco di prova per trovare la condizione in vista dei prossimi appuntamenti. Anche oggi siamo partiti subito molto forte, fino al GPM sempre a mille e, dopo la salita, con questo nuovo finale il percorso è risultato molto duro. Infatti, siamo rimasti io e Marco Ciccanti ed abbiamo fatto un ritmo molto, molto, molto sostenuto. Poi siamo arrivati in volata, mi è andata bene, ho vinto per poco, ma sono riuscito a vincere. Bene così!

Quest’anno sono partito un pò così, così: un pò d’influenza, qualche malanno. Vedo che mi sono rimesso al pari con gli altri, quindi sono fiducioso per il resto della stagione”. Leopoldo Rocchetti.

“La gara è andata abbastanza bene, è stata tiratissima fin dall’inizio. Poi sono riuscito ad andare via con Rocchetti. A metà gara ho pure bucato, sono riuscito a riparare subito. Niente, ho perso in volata.

La bucatura non mi ha compromesso più di tanto perchè sono riuscito a riparare subito e ripartire”. Marco Ciccanti.

18° Grand Fondo dell'Antica Carsulae 2019 - Emanuele Crisi e Jarno Calcagni.

Jarno Calcagni, nelle foto sopra dietro ad Emanuele Crisi, riesce a conquistare il terzo posto e salire nuovamente sul Podio dell’Antica Carsulae dopo averla vinta nel 2018 e 2015.

“Oggi ci tenevo veramente tanto perchè questa gara, avendola vinta due (2) volte, ce l’ho nel cuore. Stavo veramente, veramente molto bene e me l’avrei potuta giocare. Purtroppo, prima della prima salita mi sono dovuto fermare per un guaio alla catena, sono riuscito ad rientrare, eravamo rimasti in quattro (4) e poi ho bucato. Ho messo 1’30” a riparare e da quel momento ho fatto un rincorsa. Peccato, perchè sono arrivato a 15″. Se c’era qualche Km in più, oggi penso che avrei potuto tranquillamente giocarmela. La gamba è molto buona, vengo da un periodo non troppo fortunato. La ruota gira, quindi lo sport è anche questo. Faccio i complimenti al vincitore ed al secondo classificato perchè oggi siamo andati forti. Il livello è molto alto e la gara è molto bella. Complimenti all’organizzazione!” Jarno Calcagni.

18° GF Antica Carsulae 2019 - Sara Mazzorana e Fabia Romana Costantini

Sara Mazzorana vince la Classifica Assoluta Femminile della 18° Gran Fondo dell’Antica Carsulae. Per la bikers del Team Bike Miranda, è la prima vittoria assoluta di una Gran Fondo. Seconda classifica Valeria Bartolini, terza Fabia Romana Costantini (nella foto).

“È stata una bella gara, è andata bene perchè all’inizio sembrava che il tempo non prometteva, invece poi non ha piovuto. Anche se “giocavo in casa”, visto che sono di Terni, non ho avuto modo di provare il percorso. Alla fine ogni gara è diversa, è stato bello così. La differenza in partenza è fondamentale, riuscendo a recuperare tempo puoi successivamente restare più leggero, anche se il percorso era bello tecnico e c’era sempre da tirare.” Sara Mazzorana.

classifica_montecastrilli_ciclocolor

Lascia un commento