06-09-2020 FCI – Classifica MTB a Polcenigo (PN) – Friuli

130

L’arrivo di Bravin Andrea Asd Caprivesi primo categoria M1

CLASSIFICA – Fonte: Endu – Natalino Del Puppo. FOTOMauro Bertazzon. Grazie!

Asd Ciclo Team Gorgazzo ha organizzato una gara di Mtb Cross Country denominata “Troi Trek 2020 – La Via del Mago”.

Classifiche complete su Endu.

Foto della gara di Mauro Bertazzon.

Splende il sole sulla nuova Troi Trek la via del Mago

Archiviata la “Covid-19” edition della Troi Trek.

Il sodalizio del team Asd Ciclo Team Gorgazzo nel periodo di look down durante qualche riunione virtuale su Zoom ha pensato a questo nuovo format che permettesse di rispettare il distanziamento sociale sia nelle fasi di partenza/arrivo ma anche in gara.

Sito quindi diviso in tre zone come previsto dal protocollo della Federazione Ciclistica Italiana, partenze individuali ogni venti secondi, partecipazione a numero chiuso a 300 partecipanti e percorso di circa 24 km con quasi 800 metri di dislivello.

Sarebbe stata la Venticinquesima edizione della “Gf Troi Trek” (congelata al 2021) ma la “Troi Trek la Via del Mago” ha riscosso comunque grande apprezzamento tra i partecipanti.

La gara è stata molto tirata e ogni atleta era sostanzialmente in gara con se stesso. La partenza a cronometro ha aggiunto una buona dose di suspense in quanto per gli atleti era necessario attendere l’arrivo dell’ultimo partente della categoria per conoscere il proprio piazzamento definitivo.

Inoltre, non incontrando traffico e partendo singolarmente, ogni concorrente ha avuto le medesime condizioni di gara.

Per la cronaca il vincitore assoluto è stato il funambolo della Ktm-Protek-Dama che in 1:10:56 ha completato il percorso tenendo una media incredibile, superiore ai 20 km orari.

Si poteva accedere on line alle classifiche aggiornate quasi in tempo reale (ogni 10 minuti è stato rilasciato un aggiornamento).

In seconda posizione Filippo Fontana dei “Carabinieri”, assistito dal padre Alessandro plurivincitore delle edizioni passate.

Completa il podio un ottimo Nicola Taffarel della “Torpado Gabogas” che ha chiuso la prova con un distacco di poco superiore al minuto dal vincitore.

Sfortunata la gara del campione della MMR Factory Racing Team che ha avuto problemi con la pressione di un pneumatico ed ha chiuso la gara in sesta posizione.

Per le donne prima gara della stagione e prima vittoria per la forte atleta friulana Selva Chiara (Spezzotto bike team) che chiude la prova in 1:42:23 secondi.

Completano il podio assoluto donne Pilat Neomi (Cube Crazy Vittoria Bike) e Cassol Camilla (Asd Salese Factory Team).

Apprezzato anche il percorso ridotto delle categorie giovanili esordienti e allievi che hanno completato la prova in poco meno di 40 minuti.

Il Ciclo Team Gorgazzo ringrazia l’amministrazione comunale e gli oltre 100 volontari che hanno collaborato garantendo la sicurezza su percorso a monitorando gli accessi in sicurezza nelle zone di partenza e arrivo.

Il team si augura che l’emergenza sanitaria possa concludersi presto, ma è stato dimostrato che è possibile correre e divertirsi in sicurezza in maniera diversa. Certo, è mancato il calore del pubblico ma l’importante per ora è stato ripartire anche con la mountain bike.

 

Gli organizzatori della gara

 

 

CLASSIFICA

Sponsor