Comunicati Media

06-05-2018 ACSI – Tutto pronto per il titolo nazionale “XC-Fondo” ACSI a San Donà di Piave (VE) – Veneto

ARTICOLO – Fonte: Franco Baradel – www.magicabike.it .

Ultimi preparativi per lo “Start” che il 6 maggio vedrà centinaia di biker pronti a conquistare il titolo nazionale “XC-Fondo” ACSI  pedalando lungo le sponde del Piave. Ecco l’ambita  Maglia !!

Solo una settimana divide i futuri campioni dalla vestizione ufficiale. Una gara dall’emozione “unica” visto il contesto storico dentro al quale si svolge.

Mediofondo MTB del Piave – “PIAVE 2018” un binomio che verrà certamente ricordato dai biker che Domenica 6 maggio a San Donà di Piave (VE) saranno schierati sulle griglie di partenza per la prova unica del Campionato Nazionale “XC-Fondo” ACSI.

La Maglia che gli undici Campioni indosseranno al termine dei 50 km previsti dall’intero tracciato di gara avrà certamente un valore sportivo, ma anche e soprattutto storico-morale. Infatti, la manifestazione sportiva rientra nel calendario ufficiale degli eventi del 66° Raduno Nazionale Bersaglieri assegnato quest’anno alla cittadina veneziana bagnata dalle acque del Fiume Sacro alla Patria, in onore ai caduti della Grande Guerra di cui ricorre il Centenario.

A tutti i partecipanti sarà comunque consegnata la “Sacca Multiuso” contenente alcuni prodotti offerti dai partner, ma soprattutto la bandana e la “Medaglia-Ricordo del Raduno” dei fanti piumati i quali, oltre alla Fanfara con l’Alzabandiera di Apertura, regaleranno una ulteriore nota di folclore con la sfilata della loro Pattuglia Ciclistica prima dello “Start”.

Rimane confermata la logistica pre-post gara al palazzetto dello sport “Barbazza” di Via Unità d’Italia, dove la domenica (7,30-9,15) ci sarà il controllo individuale delle tessere, il ritiro pettorali/chip e pacco gara; operazione questa che sarà possibile effettuare anche nella giornata di sabato (15,00-18,00), recandosi sempre presso il palasport cittadino.

Grazie alla disponibilità dell’Azienda di trasporti ATVO nella giornata di gara sarà messo a disposizione un “Servizio-Navetta” gratuito che permetterà a familiari e

accompagnatori di raggiungere comodamente il centro cittadino prima della partenza, così come ritornare al palasport al termine della manifestazione per assistere alle premiazioni, che vedranno salire sul podio oltre cinquanta atleti e le squadre più numerose, alle quali è ancora riservata la quota “Promozione Team”, ovvero una gratuità ogni dieci iscritti.

L’iscrizione alla gara, contestualmente al pagamento, è solo on-line (http://www.enternow.it/it/browse/mf-piave-2018) e sarà aperta fino alle ore 23,00 di giovedì 3 maggio. Pertanto non sarà possibile iscriversi nella giornata di gara, ne tantomeno effettuare “tessere giornaliere”. Le partenze saranno divise per le categorie previste (Junior; Senior 1-2; Veterani 1-2 ; Gentleman 1-2 ; SuperG. A-B; Donne A-B e corrispondenti FCI ed altri Enti), secondo modi e tempi stabiliti dalla Giuria/Organizzazione, che avranno facoltà di accorpare una o più categoria in base al numero degli iscritti.

Insomma, manca davvero poco all’evento ciclistico Top dell’off-road veneziano, ma di respiro storico-sportivo nazionale, al quale un biker non può rinunciare… Maglia compresa !!  –  www.magicabike.it  –

Lascia un commento