Comunicati Media

06-03-2018 UISP – Campionato Italiano UISP Amatori su Strada 10 giugno 2018 ad Appignano del Tronto – Marche

ARTICOLO – Fonte UISP Nazionale – www.asdappignano.it . Grazie!

Nel borgo piceno di Appignano del Tronto (AP) il prossimo 10 giugno 2018 si terrà il Campionato Italiano UISP Amatori su Strada.

Una gara fortemente voluta dall’ASD Polisportiva Appignano del Tronto e dal suo presidente Giuseppe Albertini, che dopo aver organizzato con successo la 4° Tappa del Giro delle Marche UISP e la Cronometro a Coppie/Squadre nel 2017, ritengono tutto sia pronto per un evento di caratura più elevata.

Sforzi ripagati dall’assegnazione di questa gara nazionale, e tutta la polisportiva si sta preparando per non deludere le aspettative.

La gara si svolgerà su un tracciato di 19km che dal centro storico di Appignano del Tronto porta sulla zona industriale di Ascoli Piceno. Qui ci sarà un circuito pianeggiante di 6 km da ripetere più volte a seconda della categoria, per poi tornare in paese (anche questo sarà fatto più volte a seconda della categoria).

Particolarmente affascinanti i 6 km che dalla SS4 Salaria portano all’arrivo, immersi nel verde della valle del fiume Chifenti tra i caratteristici calanchi. L’arrivo è posto nel centro storico del paese.

Le iscrizioni online sono aperte e tramite la pagina dedicata fino a sabato 9 giugno 2018, dopodiché sarà possibile iscriversi solo in loco.

Web: www.asdappignano.it

(fonte comunicato stampa)

Dalla redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

2 Responses

  1. buone sera i tesserati acsi 2018 possono partecipare a questo evento ,e poter concorrere ad eventuale indossamento maglia campione Nazionale??’O Si tratta di gara riservata a tesserati csain? Grazie x la risposta
    dino

    1. Buonasera, crediamo che se tesserato ACSI può concorrere a vincere la maglia Tricolore riservata all’ACSI e non a quella UISP. Se aperta agli enti può partecipare ma non per la maglia. La gara è sotto ente UISP e non ACSI O CSAIN. Info vedi sito della manifestazione.

Lascia un commento