Comunicati Media

05-04-2019 COMUNICATO – I numeri della sicurezza alla “Dieci Colli 2019” – Emilia

COMUNICATO A cura di: Ufficio Stampa Dieci Colli 2019 – info@diecicolli.it .

LA SICUREZZA IN GARA: TUTTI I NUMERI DELLA DIECI COLLI 2019

Quando si parla di sicurezza in gara, di concreta e scrupolosa attenzione all’incolumità e alla salute dei partecipanti, poche manifestazioni possono vantare i numeri che la Dieci Colli da sempre testardamente mantiene inalterati, in virtù della convinzione che una gara seria non si giudichi da un pacco gara o da un vip in griglia, bensì dal grado di sicurezza garantito ai suoi corridori.

A parlarne con tutta la passione e la dedizione che lo contraddistingue è Andrea Gamberini, uno dei tecnici ideatori dei tostissimi percorsi 2019 nonché membro del C.O. della storica gara bolognese: “Mettiamo in campo quasi 400 addetti, fra movieri, volontari, rappresentati della Municipale e della Stradale, affinché ogni incrocio o eventuale criticità dell’asfalto siano segnalati e presidiati nel migliore dei modi. Facciamo controllare la segnaletica sui percorsi poco prima della gara stessa per essere sicuri che tutto sia a posto. Poi, ditemi, quante gran fondo italiane schierano 13 ambulanze? Io sono un ciclista, so bene quanta responsabilità abbiamo nell’organizzare eventi di questo tipo e preferisco che le risorse vengano investite nella direzione del benessere dei suoi partecipanti!”

22 Moto-scorte, 12 destinate al lungo, 10 al medio, saranno gli angeli custodi dell’esercito colorato di domenica 28 aprile per vivere pienamente un’esperienza sportiva che deve essere solo divertimento e spensieratezza, senza dimenticare codice della strada e rispetto per la natura ospite.

Infine, grazie alla collaborazione con la Ducati, tutti gli iscritti, presentando il dorsale, potranno avere il 15% di sconto sull’ingresso al Museo e sugli acquisti al Visitor Center DUCATI nei giorni della manifestazione.

Iscrizioni aperte: http:///www.sms-sport.it

Per informazioni consultare il sito ufficiale www.diecicolli.itinfo@diecicolli.it

Per le news: seguire la pagina ufficiale facebook della manifestazione, attivando le notifiche e spuntando la voce “Mostra per primi” e con un click sul tasto Pagina seguita, sarà possibile essere aggiornati su iniziative o promozioni.

Dieci Colli è un evento patrocinato da ACSI Ciclismo, è prova dei Circuiti Zero Wind Show (www.zerowindshow.com) e Romagna Challenge (www.romagnachallenge.com)

 

 

Lascia un commento