04-12-2022 CSAIN – Classifica Cross ”Cx del Diavolo” a Castell’Apertole di Livorno Ferraris (VC) – Piemonte

243
Marcello Merlino

CLASSIFICA e ARTICOLO Fonte: Riconda Gianni.
FOTO Fonte: Giuliana Buschini .

DOMENICA 4 DICEMBRE – Montarolo – Madonna della Vigne (fraz. di Trino V.se)

E dopo il fango accumulato nella prova di sabato a Rocca C.se, si replica a Montarolo – Madonna delle Vigne frazione nel comune di Trino V.se.

La pioggia ci da una tregua…….. ma il fango no, quello c’è e metterà a dura prova le doti di equilibrismo di tutti i partecipanti.

Percorso di gara apparentemente “facile e semplice” da interpretare ma, come detto, il fango la farà da padrone anche oggi.

Massimo Salone

Partono jun, M1 M2 ed M3 e poi via via tutte le restanti categorie.

E’ Marcello Merlino (J) che domina dal primo all’ultimo metro “salvando” dal doppiaggio solo Allochis (M1) e Matteo Castaldi (M2). Luigi Zanini fa il paio con la vittoria del sabato ed anche oggi chiude al comando tra gli M3. Marco Segnati vince tra gli M4 precedendo Giancarlo D’Ambrosio e Michele Rezzani.

Marco Farina

Tra gli M5 vince Massimo Riva su Pietro Destefano e Franco Mango.

Anche Massimo Salone fa doppietta con la vittoria del sabato controllando il duo del team Bike Scrivia composta da Piero Cresta e Gian Carlo Lavezzari.

Massimo Riva

Marco Farina (M7) vince su Salvatore Gelli e Roberto Rizza mentre Oto Batilde vince, se pur in grossa difficoltà con il mezzo meccanico, tra gli M8 davanti ad Angelo Zago ed a Fausto Buschini.

Oto Batilde

Sabrina De Marchi (WA) si aggiudica la vittoria tra le 4 donne in gara mentre Rosella Bazzarello (WB) vince la categoria ed è seconda assoluta precedendo Simona Massaro e Silvia Bertocco.

Sabrina De Marchi

In attesa del terzo tempo e del succulento risotto preparato dallo chef Arnaldo Pozzati, si procede al lavaggio e delle persone e delle biciclette, anche oggi messe a dura prova.

Gli 8 kg di riso, maniacalmente mantecato dall’esperto Arnaldo, rifocilla e riscalda concorrenti e accompagnatori.

E’ poi la volta di Fabrizio Gulmini che, con Davide Morosino, chiama in premiazione vincenti e piazzati della gara odierna.

Walter Allochis

Prossimo appuntamento per giovedì 8 dicembre alla “cittadella” di Casale Monferrato, con la seconda prova di coppa CSAIn Piemonte ma, soprattutto, con la seconda edizione del CX dedicato alla memoria del nostro Amico Giovanni Pinna con la regia organizzativa del biciclub cinghiale e Riccardo Revello.


I vincitori
Podio Femminile

Slide Slide Slide Slide Slide