04-09-2021 ACSI – Classifica MTB “Campionato Regionale” a Villorba (TV) – Veneto

304
Campioni Regionali MTB Veneto ACSI 2021

Slide Slide Slide

CLASSIFICA Fonte: ACSI Treviso.
ARTICOLO
Fonte: Edi Tempestin.

Cantina Pizzolato + Team Castagnole = Campionato Veneto Mtb da ricordare

04 settembre 2021, è ora di vendemmia, nella cantina Pizzolato che da 40 anni vinifica solo uve biologiche si sente il profumo del mosto in fermentazione, qui ci si gioca le maglie di Campione Veneto MTB 2021 e anche questa volta l’UC Castagnole è stato all’altezza dell’evento. 

Zanandrea e Pizzolato tra gli junior

Partenza davanti per i più giovani e gioco di squadra per i ragazzi del Pavanello Racing Team che piazzano ai primi due posti nella categoria Junior Zanandrea e Pizzolato terzo il vicentino De Bortoli , il Trevigiano Nicola Brisotto del Team el Corridor  è campione Veneto. Tra i debuttanti vince Giacomo Sandonà B-One  Bike .

Il veneziano Carnio tra gli S1

Causa impegni famigliari mancava oggi Lorenzo De Luca, sarebbe stato felice di immortalare con la sua macchina fotografica il suo corridore Filippo Carnio ( già campione italiano nella specialità), secondo Garbin e terzo Citron.

Gabriele Giacon apre il turbo nel finale

Vince Giacon negli S2 della ASD 2 Torri, prova a resistere Ivan Bottacin ( Santa Eufemia) ma si deve accontentare del secondo posto, terzo Luca Turra .

Giacomazzi Team Avesani tra i V1

Sono rimasti assieme per un po’ i veterani , Christian Leghissa termina in terza posizione e ai microfoni esclama « sono percorsi veloci che non Ti danno respiro, complimenti agli organizzatori perché ci hanno messo il cuore », vince al termine Giacomazzi , secondo il friulano Doratiotto.

Poco fondo per De Rocco, vince Cusinato tra i V2

Ci sperava il corridore di Casa Mauro De Rocco ( lunga pausa per lui dalle corse), rimane aggrappato ai primi fino a metà gara poi il vicentino Giovanni Cusinato arriva solo, secondo De Rocco e terzo il bellunese Mauro Fant.

Al  bresciano Bolcato la vittoria tra i G1

Simone Bolcato vince, mentre con il secondo posto Attilio Santi dell’asd B-One  Bike di Padova si aggiudica la maglia di Campione Veneto, terzo Gasparetto, primo dei trevigiani Massimo Bellemo dell’UC Castagnole .

Panzini non è profeta in patria 

Il campione nazionale del ciclocross Marco Panzini ha dato molto per la realizzazione del percorso e in gara ha dato del filo da torcere al padovano Selmin,alla fine ha dovuto cedere,vittoria per  Luca Selmin ( Benato Bikers) terzo Falzin, medaglia di legno per Fabio Gobbo .

Michele Feltre da spettacolo tra i SG A

È  ancora un grande campione Michele Feltre, sa soffrire fino alla fine, secondo Walter Moro ( Leones Treviso) terzo e campione Veneto Antonio Santa Maria ( Iperlando).

Garofolin ritmo da Campione Veneto

Tutti lo avevano già preannunciato quando lo hanno visto all’iscrizione « oggi vince Lui », Gianpietro Garofolin ( ASD Zerotest) ha un altro passo, dietro  l’opitergino Giovanni Parro prova a tenerlo ma si deve accontentare del secondo posto terzo Bolognesi, giù dal podio gli amici- rivali Zorzetto- Tondato.

Fossaluzza scatenata tra le donne

Bella la lotta tra le donne, rietra alle corse Monica Corbanese e lo fa in grande stile mettendo in difficoltà la campionessa italiana ciclocross Gloria Fossaluzza ( almeno fino all’ultimo giro), tifo da stadio e accelerata della ciclista di Maserada che vince assoluta, Giorgia Busato del Castagnole gestisce in terza posizione e vince nella sua categoria dopo aver vinto il titolo Veneto in salita, quarta Lauretta Granzotto che punta al Ciclocross. Tra le società primeggia Castagnole su Pavanello Racing, terza Le Conche Uliana .

Location da 10 e lode e giudici di Treviso con l’aiuto di Renzo Ferrati da campionato del Mondo, ora altri 2 impegni su strada e poi si parte per l’avventura ciclocross .


villorba-040921.pdf

Slide Slide Slide