03-11-2019 FCI – Classifica Cross a Parco del Rivellino di Osoppo (UD) – Friuli

102

CLASSIFICA – Fonte: A.S.D. Romano Scotti – Ufficio Stampa Giro d’Italia Ciclocross -FCI . Grazie!

Asd Jam’s Bike Team ha organizzato la “5ª prova Giro d’Italia Ciclocross

I MASTER APRONO LE DANZE – Sono sempre loro ad aprire le danze del Giro d’Italia Ciclocross, i cicloamatori. A Osoppo sono partiti in cento e già dal primo giro hanno cominciato a prendere acqua a secchiate, per una di quelle gare che rimane nelle gambe, ma vale una maglia rosa. In prima fascia (under 45) a lungo ha sperato nella vittoria casalinga il portacolori della Jam’s Bike Team Buja Thomas Felice, che però per un gusto meccanico ha dovuto cedere la leadership a un arrembante Gabriele Merlino (radical Bikers), che ha vinto con 56” di vantaggio. Terzo Diego Lavarda (Ciclismo Insieme), mentre può accontentarsi del quarto posto Giovani Gatti (Team Castello Bike race Mountain), tanto consolida il primato con la sua bella maglia rosa (oggi leggermente sporcata dal fango, in realtà).
Nella fascia due (over 45) è monocolore rosa Folcarelli, l’unico a calare la cinquina. Il portacolori della Folcarelli Race Mountain ha messo ben 2’30” di distanza tra sé e la sfida tra gli eterni rivali Gianfranco Mariuzzo (Veneto, Cicli Montanini) e Luigi Carrer (Puglia, Team Eurobike Corato), che se le sono suonate di santa ragione per tutta la gara, con Carrer che nell’ultimo giro ha perso le ruote di Mariuzzo. Che emozioni con i veterani del ciclocross al battesimo del fango 2019. Tra di loro uno merita una menzione speciale. Si tratta di Marco Valentini, categoria M7, che dopo aver corso a Jesolo è sceso in Umbria per correre a Gualdo Tadino, ieri in notturna, ed essere oggi presente a Osoppo per onorare il Giro d’Italia Ciclocross. Che cosa fa l’amore per il ciclismo!
Spettacolo a secchiate anche per la corsa riservata alle donne master. Chiara Selva (Spezzotto Bike Team), già in passato vincitrice del Giro d’Italia Ciclocross, sbaraglia la concorrenza e chiude anche a pieni giri. Seconda un’agguerritissima Ilenia Lazzaro (UC 2000), assoluta protagonista delle prima fasi di gara. Alle spalle della veneta arriva la maglia rosa laziale Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo), sempre più sicura del suo simbolo del primato.

osoppo31119

Giro d’Italia Ciclocross, a Osoppo il battesimo del fango ed è subito spettacolo

Sponsor