Comunicati Media

03-04-2019 COMUNICATO – La tecnologia del Policlinico dello Sport al servizio degli sportivi – Lombardia

COMUNICATO – Fonte: Davide Viganò –  www.policlinicodellosport.it . Grazie!

Policlinico dello Sport – La tecnologia al servizio degli sportivi

Il Policlinico dello Sport è situato all’interno dell’Istituto Clinico Universitario di Verano Brianza (MB), ciò consente agli atleti che conferiscono al centro di fare affidamento su un ampio insieme di servizi rivolti all’atleta. Il Policlinico dello Sport è in grado di offrire  agli sportivi ( dilettanti, agonisti, professionisti ed amatori ) prestazioni cliniche e diagnostiche che comprendono tutte le specialità mediche. Il centro di riabilitazione sportiva nasce dalla crescente richiesta di sportivi che a seguito di un infortunio desiderino recuperare, nel più breve tempo possibile, tutte le loro capacità motorie e organiche.

Dopo questa breve introduzione, passiamo alla sezione che molto interessa ai sempre più attenti sportivi agonisti e non, attenti ad ogni minimo dettaglio delle loro prestazioni sportive : la valutazione della performance.

I test che vengono effettuati sono:

  • Analisi delle forza nei salti
  • Training / allenamenti isocinetici
  • Test di Mognoni
  • V02 Max
  • Endurance VO2 Max
  • Hit ( Test intermittente ad alta intensità )
  • FMS ( Functional movement screening )
  • Triathlon test combinato con lattato
  • Programmi di allenamento
L’ex professionista Davide Vigano durante un test nel Policlinico

A ulteriore completamento del Centro di Traumatologia dello Sport e Riabilitazione dello Sportivo è l’innovativa apparecchiatura di crioterapia (la famosa terapia del freddo), famoso metodo usato da tutti i migliori sportivi professionisti, il quale consente  nell’esporre il corpo per pochi minuti a temperatura tra 120 e 160 °C sotto lo zero. Agendo sul sistema muscolare aiuta a prevenire e curare gli infortuni, migliora il benessere fisico, contribuisce a recuperare dall’affaticamento muscolare e a smaltire l’acido lattico, diminuisce il dolore e migliora la circolazione sanguigna.

Immagine di una seduta di Crioterapia

Questi sono alcuni dei servizi che il Policlinico dello Sport può offrire. Maggiori informazioni e prenotazione servizi al sito www.policlinicodellosport.it

Lascia un commento