Classifiche Classifiche Sicilia

03-03-2019 CSAIN – Classifica MTB a Pozzallo (RG) – Sicilia

CLASSIFICA – Fonte: CSAIN Ragusa. Grazie!

Pozzallo 03/03/2019 si è disputata la 3 prova del sud CSAIn e valida come campionato Interprovinciale CSAIn -ACSI

A Pozzallo per il secondo anno si è svolto il torneo dell’accoglienza, nel circuito impegnativo di circa 3.3 km con alcuni strappi che a lungo andare hanno fatto la differenza.

La partenza alle ore 10.00 per percorrere 18 giri con traguardi volanti e tanti premi offerti dagli sponsor.

La gara si decide gia dal 4 giro, per il primo traguardo volante, dove Spada Carmelo della Pappalardo Salvatore Rametta con un gruppo di 5 fuggitivi distanziano il gruppo. Il distacco aumenta di circa 15/20 secondi a giro, grazie alla cooperazione dei 5 fuggitivi, che si dividono i traguardi volanti portando il distacco al 12 giro a quasi 4 minuti. I traguardi volanti sono stati di Greco Vincenzo della Free BIke di Rosolini al giro 10 e 12, Cascino Emanuele della Multicar Amaru Tavana Bike, Cirignotta Orazio della Velo Club Gela al giro 8 e Campobello Giovanni della Ciclo Sport Vittoria al 16 giro , Spada Carmelo oltre al 4 ha tagliato primo al giro n° 6 e 14 ha ottenuto il miglior tempo in 4 minuti e 26 secondi.

Il gruppo inseguitori sembra non collaborare fino a questo punto quasi a essere doppiati. Il giro medio si faceva in 4 minuti e 30 secondi. Gli ultimi 6 giri il gruppo aumenta l’andatura fino a ridurre il gap.

L’ordine di arrivo è stato: i primi 5 sono stati i fuggitivi: Greco Vincenzo (Senior2), Cirignotta Orazio (Junior), Campobello Giovanni (Veterani 1), Cascino Emanuele (Junior), Spada Carmelo ( Gentleman 2). A oltre due minuti il secondo gruppo con la volata: Caldarera Goffredo (Veterani 2), Aliotta Francesco (Senior 2), Baglieri Salvatore (Gentleman 1), La Terra Pirre Salvatore (Veterani 2), Ragusa Giuseppe (Veterani 2), Bartolotta Giuseppe (Veterani 2), Incatasciato Roberto (Senior 2).

La prima donna è stata Cannizzo Laura della Sparkle. La Parafarmacia Messina che ha premiato la prima donna, il piu giovane ed il piu vecchio con i prodotti parafarmaceutici. I traguardi volanti sono stati offerti dalle ditte: Scifo Soc. Agricola, Distributore Fimar, Dolci Idee.

La premiazione finale ha visto la presenza del primo cittadino Ammatuna dott. Roberto con l’assessore allo sport Giudice dott. Giuseppe ed il consigliere Cicero Salvatore. Le società premiate sono state: Prima la Velo Club Gela, seconda la Sparkle di Scicli e Terza la Ciclo Sport di Vittoria-

Anche agli atleti di casa, Giardina Giorgio (2 di Categoria) e Lupo Antonio (8 di Categoria), hanno tenuto piazzamenti di rilievo. Considerando che la ASD MTB Fk Pozzallo è una squadra di MTB, ma, si diletta ad organizzare eventi per incentivare lo sport all’interno del territorio Pozzallese. Grazie ai componenti della società, all’amministrazione comunale, allo CSAIn e agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento..

CLASSIFICA ASSOLUTA

clasasspozzallo0303_compressed

CLASSIFICA PER CATEGORIA

pdf-embedder url=”https://www.ciclocolor.com/wp-content/uploads/2019/03/classcategpozzallo0303_compressed.pdf”]

 

Lascia un commento