Comunicati Media

02-02-2019 COMUNICATO – Windtex Cup una nuova sfida sui pedali – Veneto

COMUNICATO – Fonte: Matteo Xamo. Grazie!

La competizione riunirà sette gare a circuito nella provincia di Verona, da febbraio a settembre

Verona 01/02/2019. Con l’anno nuovo è nata una nuovissima competizione nel mondo del ciclismo veronese. Si chiama Windtex Cup e riunisce sette gare in programma tra febbraio e settembre, organizzate da singole società della provincia di Verona affiliate all’Acsi (Associazione centri sportivi italiani), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

La formula è semplice. Al traguardo di ogni prova, agli atleti giunti nelle prime dieci posizioni della classifica verrà attribuito un punteggio a scalare. Terminate le gare in calendario, poi, gli “score” saranno sommati per stilare la graduatoria finale. Sono previste otto diverse categorie competitive (Debuttanti, Junior, Senior 1 e 2, Veterani 1 e 2, Gentleman 1 e 2, Super-G A e B e Donne), ci sarà un bonus di punteggio per ogni partecipazione e verrà stilata anche la classifica società, sommando per ogni club le singole iscrizioni alle gare in programma.

Le prove in calendario, tutte a circuito, si svolgeranno a Colà di Lazise (16 febbraio), San Giorgio in Salici (6 aprile), San Vito al Mantico (18 maggio), Roverchiara (25 maggio), Cavaion Veronese (29 giugno), Povegliano Veronese (29 agosto, notturna) e gran finale sul circuito di Zai 2 Bassone (7 settembre).

Windtex, in collaborazione con GoPressia, consegnerà ad ogni gara la maglia di leader provvisorio di ogni classifica. La pagina Facebook dedicata alla Windtex Cup ospiterà il regolamento, le locandine delle singole competizioni, le foto delle gare e le classifiche aggiornate.
Conclusa l’ultima prova della Windtex Cup, infine, verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, oltre alla società vincitrice della graduatoria a squadre.

Da anni Vagotex Windtex è nel mondo del ciclismo veronese. Tra il 2014 e il 2016 ha varato il progetto Windtex Tour, in cui ha testato il proprio materiale tecnico ed in particolare l’innovativa membrana traspirante Stormshield sugli scenari delle Dolomiti, del Parco nazionale del Teide sull’isola di Tenerife e sui pavé delle Classiche del Nord. Nel 2017 è nata la squadra Asd Windtex Stormshield, che da tre stagioni gareggia nel mondo amatoriale in linea, granfondo, criterium a scatto fisso e pratica anche cicloturismo.

Windtex, a testimonianza dell’attenzione che possiede per il mondo a pedali, sarà anche in prima fila nella prossima Granfondo Verona Alé La Merckx, il prossimo 9 giugno come sponsor dell’evento oltre all’ormai consolidata collaborazione con il Team Alè Cipollini, uno dei più importanti team femminile di ciclismo su strada.

Lascia un commento