Classifiche Classifiche Toscana

01-05-2018 ENTI – Classifica MTB a Marradi (FI) – Toscana

CLASSIFICA – Fonte: Promosport Forlì – Ivano Ognibene. Gara Mountain Bike 3^ tappa del Romagna Bike Cup:

 

Data:  Martedì  01  Maggio Località: Marradi (Fi) org: a.s.d. Tosco Romagnolo circuiti: Romagna Bike Cup & Gessi Calanchi meteo:  Sereno

Uomini km 27 : 1° Emanuele Bucci  Frecce Rosse, 2° Luca Accordi  Passion Bike, 3° Marco Poggiali Frecce Rosse, 4° Zama Lorenzo Passion Bike, 5° Alex Cappelli  Frecce Rosse .

Donne km 27 :   1^ Miria Visani  Osteria Bike, 2^ Valeria Bartolini Torpedo Bike, 3^ Barbara Pavani  Imola Bike

Società vincitrice:  Passion Bike agonisti: 274 escursionisti: 43

web: www.romagnamtb.it e-mail: info@romagnamtb.it timing: Winning Time

 Prova di forza di  Emaunele Bucci,   alla “ Marradi MTB  “

Un Week End  di bel tempo, e la giornata di  Martedì 1  Maggio, si presentava nelle migliori condizioni di temperatura,  che ha  accompagnato lo svolgimento della 3^ prova del Campionato Romagna Bike Cup ;  Siamo a Marradi (Fi), nell’ Appennino  Toscano-Romagnolo,  un territorio molto suggestivo, che ha regalato uno spettacolo al via di questa quarta edizione,  con otre trecento atleti,  che  regala un meritato successo, alla  a.s.d. Tosco Romagnolo .

Partenza alle ore 9.30, in Via della Repubblica, con un piccolo trasferimento a velocità controllata, che  portava i concorrenti verso le prime due ascese al Monte Colombo e una lunga salita, verso la Giugola, e nei  primi chilometri,  si stacca subito un gruppetto formato da Emanuele Bucci  Frecce Rosse, Luca Accordi  Passion Bike,  Marco Poggiali Frecce Rosse  e  Zama Lorenzo Passion Bike, ma la sferzata vincente arriva a metà gara dopo il passaggio a Popolano, durante la salita della Valcava, quando Emanuele Bucci  Frecce Rosse ,  stacca i  suoi diretti avversari,  guadagnando chilometro dopo chilometro,  terreno  su  Luca Accordi  Passion Bike.

Media altissima, nonostante i 1.210  metri di dislivello, che  sono stati conclusi da  Emanuele Bucci,  con il tempo di  in 1 h  23’ 34 ’’  con arrivo trionfale, in solitaria, nel centro di Marradi;

Seconda piazza a Luca Accordi, e terzo gradino del podio, a Marco Poggiali.

Tra le donne si impone Miria Visani Osteria Bike , mentre nella categoria giovani con percorso ridotto a Km. 16,  nella categoria Allievi, vittoria di  Elia Penserini Team Bike Valconca.

Grande lo spazio dedicato anche  ai giovanissimi da 6 a 12 anni con il Mini Marradi Bike,  in concomitanza con la corsa dei “grandi”.

Al termine della gara, dopo un ottimo e abbondante Pasta Party offerto dalla a.s.d. Tosco Romagnola, in collaborazione con la Pro Loco di Maradi e il gruppo degli Alpini,  con bevande e prodotti locali,       per  atleti e familiari.

A seguire le premiazioni, con il Sindaco, Tommaso Triberti, impegnato personalmente, nella consegna dei premi per concorrenti e società, di fatto sancisce la chiusura di una bella giornata di sport,  dedicata alla mountain bike.

 Podio Assoluti

 Ora la carovana del Romagna Bike Cup si sposta a  Carpegna(Pu)  4^ tappa del Romagna Bike Cup, nella giornata di  Domenica 27 Giugno  .

 Per informazioni:   338  6834464   –   www.romagnamtb.it   –   E-mail: info@romagnamtb.it

Lascia un commento