2017-12-02 GRANFONDO - Confermata la 5ª edizione della Granfondo Città di Padova il 25 marzo 2018: ISCRIZIONI APERTE!

rubrica minaturaARTICOLO - A cura di: SDAM.IT - GF di Padova. Grazie!
  banner fb small
NELL’ANNO DELLA MATURITA’ LA GRANFONDO CITTA’ DI PADOVA – CICLI OLYMPIA DIVENTA PRESTIGIOSA.
"La novità ha un fascino a cui difficilmente possiamo resistere."

La 5^ Edizione della Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia nasce all’insegna del cambiamento.Molte sono infatti le novità messe in campo dagliorganizzatori della Società Ciclisti Padovani ASD che, capitanati dal vulcanico Galdino Peruzzo e dai suoi fedeli collaboratori Alberto Ongarato e Martino Scarso sono da sempre attenti alla promozione dell’attività ciclistica sul territorio.
Una dichiarazione d’amore verso uno sport che tante soddisfazioni in passato gli ha riservato e che continua a riservargli, una passione per Padova e per il ciclismo che risulta essere contagiosa.

· La data
Il cambiamento inizia con una data completamente nuova. L’edizione della maturità si svolgerà infatti il 25 marzo 2018. Il comitato organizzatore della Società Ciclisti Padovani ASD ha voluto dare un segnale forte nella speranza di poter attingere al bacino dei cicloamatori che a fine giugno si rischiava di vedere compromesso dalle tante concomitanze.

· Il Prestigio di Cicloturismo
La Granfondo Città di Padova Olympia nel 2018 sarà tappa del circuito più importante del panorama granfondistico nazionale, il Prestigio di Cicloturismo, circuito che racchiude all’interno del suo calendario le principali manifestazioni granfondistiche del calendario nazionale.
Per tutti i partecipanti che vi prendono parte si tratta di una cavalcata entusiasmante al fine di conquistare lo scudetto tricolore e di potersi fregiare del titolo di Prestigioso… una impresa che per molti diventa leggendaria e l’evento patavino nel 2018 ne rappresenterà un tassello fondamentale.

· Il title sponsor
Novità anche per quanto riguarda il Title Sponsor. Cicli Olympia (http://www.olympiacicli.it/), azienda veneta affermatasi negli ultimi anni come realtà internazionale, premiata per il suo design e per l’alta tecnologia dei suoi telai, ha scelto nell’anno in cui taglierà il traguardo dei 125 anni di storia, di festeggiare la ricorrenza nella sua terra diventando title sponsor della Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia.
«Il legame con il nostro territorio è uno dei valori a cui ci siamo sempre ispirati – afferma Michela Fontana, titolare di Cicli Olympia -. Il nostro marchio è già affermato nellamtb, questa manifestazione sarà un’occasione ulteriore per dare risalto alla nostra linea strada, in cui stiamo investendo molto e dai cui ci aspettiamo grandi soddisfazioni».

· Il Percorso
Un nuovo percorso (non stravolto ma profondamente modificato) attenderà i cicloamatori.Un percorso affascinante che coniuga un aspetto tecnico impegnativo di tutto rispetto con una dimensione paesaggistica, quella dei Colli Euganei con le sue Terme e della Città del Santo, unica nel suo genere.
Meno impegnativi i chilometraggi proposti: quello lungo di 128 Km (1700 metri di dislivello) per gli appassionati della fatica ed uno meno impegnativo medio di 92,5 Km (1300 metri di dislivello) per gli agonisti meno esasperati, rappresentano ancora una volta un'occasione oltre che per divertirsi, per gustare al meglio la bellezza del territorio che offre panorami suggestivi ed affascinanti. Tra le novità la salita di Val Pomaro, una delle più impegnative e panoramiche di tutti i Colli Euganei.

· Prato della Valle, il cuore dell’evento
Prato della Valle, il salotto buono di Padova, nonché una delle piazze più grandi e belle d’Europa farà invece ancora una volta da quartier generale all’evento, ospitando il villaggio commerciale e tutti i servizi pre e post gara (nonché la zona di partenza e arrivo). Un’area unica con una logistica che faciliterà tutti i partecipanti.

Sono APERTE LE ISCRIZIONI alla Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia 2018
Tutte le info per iscrivervi qui:  http://bit.ly/2Ax6Yqs

Le meraviglie della Città del Santo e dei Colli Euganei vi aspettano dunque a Padova il 25 marzo 2018… dove tutto è cominciato!

0 commenti:

Posta un commento

Per scrivere un commento è necessario avere un Account registrato.
Non sono più consentiti commenti anonimi.
I commenti NON DEVONO essere offensivi. Grazie!