2017-09-10 ACSI - Strada “4ª tappa Giro della Provincia di Varese” a Lonate Pozzolo (VA) - Lombardia

CLASSIFICA - Fonte: Rosario Ponziano - Domenico Buttiglieri . Foto: fotoserant.it . Grazie!
I fuggitiviIl vincitoreVolata gruppoMalpensa Bike
AAA AA BB ASD MALPENSA BIKE

Il tempo autunnale e l’iniziale pioggia non hanno fermato l’“8° Trofeo SAS Engineering and Planning”. La gara ciclistica, organizzata domenica 10 settembre a Lonate Pozzolo sotto l’egida di ACSI dalla Società Malpensa Bike, era riservata alle categorie amatoriali, valevole come ultima prova del “Giro della Provincia di Varese” e abbinata al Memorial Francesco Fracisco, e al Trofeo in memoria di Francesco Ferrario.
Alla partenza, avvenuta alle 10.30 da Viale Po, si sono presentati un centinaio di ciclisti che hanno percorso i sessanta chilometri (10 giri di un tracciato pianeggiante) in programma correndo in gara unica.
L’azione che ha animato e deciso la gara è stata promossa nei primi chilometri da Francesco Vitrani (ASD Chilometro Zero), Stefano Gherardi (Team Olubra) e Michele Mascheroni (System Cars); questo terzetto ha pedalato con accordo perfetto con un vantaggio che non è mai sceso sotto i 30” e ha raggiunto la punta massima di 1’35”.
A metà gara, in occasione del Traguardo Volante, Vitrani anticipava Gherardi sulla linea del traguardo e si assicurava così il premio intermedio. Cinque giri più tardi, nella volata finale, era invece Michele Mascheroni ad anticipare i compagni di fuga primeggiando nella classifica assoluta.
Nella graduatoria a squadre l’Unione Ciclistica Ternatese (46 punti) ha alzato al cielo il Trofeo SAS mentre l’ASD Newsciclismo.com (32 punti) e l’ ASD System Cars (27 punti) hanno occupato rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio.
Infine Claudio Bina (Team All4 Cycling), Mirko Malvestio (U.C. Ternatese), Edoardo Romanò (U.C. Ternatese), Gian Luca Lazzati (Pol. Besanese), Alessandro Speroni (U.C. Ternatese), Francesco Bitetti (U.C. Ternatese) e  Enzo Stucchi (Bassotoce) sono stati premiati da Mauro Vanoni, presidente provinciale di ACSI Varese, come  vincitori finali del Giro della provincia.
  
Luca Galimberti

0 commenti:

Posta un commento

Per scrivere un commento è necessario avere un Account registrato.
Non sono più consentiti commenti anonimi.
I commenti NON DEVONO essere offensivi. Grazie!