2017-08-02 CSAIN - Strada “1ª tappa del 44° Giro del Friuli Venezia Giulia” a Capriva del Friuli (GO) - FVG

CLASSIFICA - Fonte:www.radiocorsaweb.it - Facebook .Grazie!
002
Capriva del Friuli (Gorizia) – La prima tappa  è stata condizionata da alcune cadute che hanno richiesto l’intervento delle due ambulanze al seguito e il trasporto dei ciclisti coinvolti all’ospedale di Gorizia, hanno costretto il collegio di giuria in accordo con la direzione di corsa, a neutralizzare la prima tappa della 44° edizione del Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia

Questo è il comunicato della giuria: “Il collegio di giuria e la direzione di corsa ritengono validi soltanto il traguardo volante ed il GPM assegnati prima delle cadute. Al termine della prima tappa viene attribuita soltanto la maglia relativa alla classifica dei GPM. Per quanto riguarda invece le classifiche a tempo e a punti, la gara viene neutralizzata causa caduta che ha comportato l’allontanamento del servizio sanitario dalla gara. La seconda tappa vedrà la partenza di tutti gli iscritti con il medesimo tempo”. Per la cronaca i ciclisti trasportati all’Ospedale, non hanno riportato ferite tali da richiedere il ricovero in ospedale.
La gara. Dopo la partenza dal Centro Commerciale Friuli di Tavagnacco, i corridori “volano” la prima ora di gara  ad una media di ben 46 chilometri orari. A Buttrio viene assegnato il primo TV del Giro vinto da Simone Tensi (Asd Team Friuli Sanvitese). A Villa Russiz,  Federico Costa (Asd Barbariga) si aggiudica il primo traguardo del GPM e conquista la maglia verde del leader della classifica dei GPM. Poi la neutralizzazione della gara a seguito della quale, domani tutti i partecipanti partiranno con lo stesso tempo in classifica (1 ora 30′ 10 il tempo assegnato a tutti). Il Giro del Friuli Venezia Giulia ricomincia da Capriva del Friuli che ospiterà la partenza della seconda tappa con arrivo a Mereto di Tomba.
Classifica GPM (maglia verde)
1°) Costa Federico (Asd Barbariga) punti 10
2°) Calabria Paolo (Asd Bassotoce) punti 9
3°) Pendini Andrea (Asd Corratec Racing) punti 8
4°) Sarnataro Salvatore (Asd Bassotoce) punti 7
5°) Palamin Diego (Asd KK Soca Kobarid) punti 6
6°) Kravos Matej (Asd Tus Team) punti 5
7°) Lovse Matej (Asd Tus Team) punti 4
8°) Hren Ales (Asd Cicli Spezzotto) punti 3
9°) Vallante Marco (Asd Bassotoce) punti 2
10°) Alic Miha (Asd Cicli Spezzotto) punti 1












0 commenti:

Posta un commento

Per scrivere un commento è necessario avere un Account registrato.
Non sono più consentiti commenti anonimi.
I commenti NON DEVONO essere offensivi. Grazie!