aaa XC Crunch Tour

2017-01-26 ACSI - L'Asd S.Eufemia festeggia 40 anni di ciclismo - Veneto

rubrica minaturaARTICOLO - A cura di: Livio Fornasiero. Grazie!
I fondatori del G.S. Minimarmo, ora  ASD S. Eufemia, Lamon Attilio per Gino, Righetto Gianni, Cattaini Franco e Silvestri Fedro I Campioni Italiani di 40 anni di attività,Bevilacqua Lucio, Bonaldo Gianni, Marzaro Tiziano e Marchetti Giuseppe L’atleta più longevo dell’Asd S. Eufemia, Pigozzo Federico da 35 anni con noi Lo Staff dell'Asd S. Eufemia con la torta del 40° anniversario.
1 - I fondatori del gs Minimarmo, attualmente ASD S. Eufemia, Lamon Attilio per Gino, Righetto Gianni, Cattaini Gianfranco 1- I Campioni Italiani degli anni passati- Bevilacqua Lucio, Bonaldo Gianni, Marzaro Tiziano e Marchetti Giuseppe con Roberto Vecchiato 1 - L'atleta ancora in attività più longevo, Pigozzo Federico da 35 anni con noi. 1 - Lo Staff dell'Asd S. Eufemia con la torta del 40° anniversario.
Borgoricco (Pd). L'Asd S.Eufemia di Borgoricco, ha radunato atleti, famigliari ed amici nel Ristorante "da Campagnaro" a Pionca di Vigonza, per festeggiare la 40ª Festa sociale. Importante anniversario per la compagine nata nel 1976 come G.S. Minimarmo e diventata poi nel corso degli anni Gs Colorificio S. Eufemia e attualmente Asd S. Eufemia.
Il Presidente Roberto Vecchiato, con un suo intervento, ha tracciato la storia di questa gloriosa società, nata dal volere dei fratelli Geppino ed Umberto Vecchiato, di Gianfranco Cattaini, Gianni Righetto, Gino Lamon, Fedro Silvestri ed alcuni altri amici appassionati di ciclismo amatoriale, ai quali sono stati consegnati dei riconoscimenti. In questi 40 anni di ciclismo, gli alfieri dell'Asd S.Eufemia hanno conquistato numerose vittorie, oltre 500 gare di interesse nazionale e regionale. I plurivittoriosi della squadra sono risultati nel corso degli anni Gianni Righetto e Giuseppe Marchetti e per questo hanno ricevuto un simbolico presente.
I vincitori nel 2016, Guiotto Alberto, Bonaldo Gianni, Minesso Renato, Mumeni Ennio, Mumeni Elisa e Bovo Nicola
1 - I vincitori nel 2016, Guiotto Alberto, Bonaldo Gianni, Minesso Renato, Mumeni Ennio, Mumeni Elisa con Roberto Vecchiato

Premio per l'attaccamento alla squadra è stato conferito a Federico Pigozzo, per i suoi 35 anni a vestire la divisa del sodalizio ciclistico di S.Eufemia di Borgoricco, inoltre, premi sono stati consegnati a chi negli anni ha vinto Campionati Italiani oltre a  Campionati Veneti, Triveneti e Provinciali. Ringraziamenti sono stati rivolti agli sponsor che con il loro contributo sono stati raggiunti traguardi importanti. Roberto Vecchiato si è poi soffermato sulla grande attività organizzativa che ha caratterizzato l'Asd S.Eufemia nel corso dei 40 anni di attività nel corso dei quali l’Asd S. Eufemia ha dato vita a un Campionato Italiano 2ª serie, a un Campionato europeo ed a un Campionato Mondiale in collaborazione con l’Asd Massanzago del Presidente Bortolato Danilo. Merito di queste imprese organizzative è andato allo Staff Tecnico composto da Attilio e Giuseppe Lamon, Tiziano Guin, Franco Danesin, Luigi Ongarato, Lucio Bevilacqua, Gianni Righetto, Gabriele Bovo, Federico Pigozzo, Gianfranco Cattaini, Silvano Gallo e Romeo Pastrello. Un ringraziamento è andato anche ai validi collaboratori esterni quali Giulio Salviato, Silvano Ravazzolo, Lauro Andrella, Pietro Caccin, Romeo Lazzari e Amorino Barensi, sempre presenti alle gare. La festa è poi continuata con la presentazione di 4 nuovi atleti che rinforzeranno l'Asd S.Eufemia, si tratta di Luca Griggio, Flavio Feltrin, Ivan Bottacin e della poliedrica Anna Favaron, che si cimenterà sia su strada che in Mtb. Sono stati poi chiamati in rassegna i protagonisti della stagione ciclistica 2016, per le loro importanti vittorie e con alcuni titoli di prestigio: da Renato Minesso, plurivincitore con 6 vittorie; a Gianni Bonaldo e Alberto Guiotto con 2; Ennio ed Elisa Mumeni, Nicola Bovo e Luca Gabrieli, una vittoria a testa, anche per loro, una razione di applausi. La festa si è poi conclusa con un brindisi ben augurale per un 2017 ricco di vittorie e di grandi soddisfazioni per tutti.

0 commenti:

Posta un commento

Per scrivere un commento è necessario avere un Account registrato.
Non sono più consentiti commenti anonimi.
I commenti NON DEVONO essere offensivi. Grazie!