aaa Crono Lozzo

2016-11-30 ARTICOLO - Team Adige Vescovana chiudi i battenti

rubrica minaturaARTICOLO - A cura di: Livio Fornasiero .Grazie!13043524_10208320854012097_3117916517449357258_n

Vescovana (Pd). Ormai è ufficiale, il Team Adige Vescovana, squadra padovana di prim'ordine, che è sempre stata presieduta dallo sportivissimo Ennio Vettorello, chiude i battenti. Sarà difficile che ci possa essere la volontà di continuare, oramai le decisioni sono state prese, ma la speranza di un 2 - Portacolori dell'Asd Team Adige Vescovanaripensamento, magari per il prossimo anno, chissà!! Il progetto sportivo della squadra ha continuato per nove anni, dal 2008 al 2016 anni e ad ogni stagione ciclistica sono stati ottenuti dei risultati spettacolari. Già nel primo anno i successi sono stati 82 con il fulcro delle 190 vittorie ottenute nel 2013, per complessivi 1163 trionfi dei vari portacolori, che sono andato a salire sul più alto gradino del podio.

Non stiamo a nominarli tutti i corridori che hanno indossato la divisa del 2 - Una formazione del Team Adige VescovanaTeam Adige, ma chi l'ha indossata ha sempre dato il massimo, con lealtà e sportività, creando quel Team che all'interno ha sempre regnato la sportività e l'amicizia. Tra le numerose vittorie conquistate ce ne sono state di quelle che hanno avuto il sapore del vero trionfo come i 7 campionati italiani su strada, tra cui 3 della Consulta e 4 su pista; 5 campionati europei su strada ed altrettanti dal colore dell'iride, oltre a 2 coppe del mondo a St.Jhoan in Tirol senza nominare tutti gli altri campionati vinti, sia di grande prestigio che quelli minori. In bacheca nella sede societaria ci sono in bella mostra ben 173 maglie importanti, vinte dagli atleti del Team Adige. Gli atleti portacolori del sodalizio ciclistico amatoriale con sede a Stanghella, sono sempre stati protagonisti ad ogni corsa e oramai le vittorie erano all'ordine del giorno, purtroppo la loro attività con il Team Adige è giunta con dispiacere al capolinea.

Livio Fornasiero

2 commenti:

  1. Onorato di aver vestito i colori del TEAM ADIGE!!! Grazie mille a Ennio Vettorello, Valter Padovan e a tutto l organico .
    Daniele Pellizzer

    RispondiElimina

Per scrivere un commento è necessario avere un Account registrato.
Non sono più consentiti commenti anonimi.
I commenti NON DEVONO essere offensivi. Grazie!